Preziosa, il cane senza occhi destinato a essere soppressa: ora ha una nuova vita
Preziosa è un chihuahua nato con una disabilità agli occhi e una testa molto grande, motivo per cui i padroni avevano pensato di sopprimerla, fino a che una persona di gran cuore ha visto in lui un cane da amare.
In Guatemala è nato un Chihuahua inizialmente destinato all’adozione, ma con il passare del tempo i proprietari si sono resi conto che presentava una disabilità. Presero la decisione di sopprimerla, ma il destino ha fatto si che una persona speciale si innamorasse di lei.
Preziosa, un cane sfortunato
L’arrivo di nuovi cuccioli è sicuramente un emozione unica, i padroni cercano sempre di prepararsi al meglio per non fargli mancare nulla e farli stare bene. Tuttavia, è inevitabile che qualcuno possa nascere con qualche disabilità e i proprietari devono prendere scelte importanti su di loro. Proprio come è successo a questo Chihuahua, destinato inizialmente a essere soppresso.
Preziosa è un cane particolare nato con la testa più grande degli altri cuccioli. Inizialmente, i suoi padroni non gli stavano dando molto peso, ma con il passare del tempo si sono resi conto che i suoi occhi non avevano una crescita regolare come gli altri cani.
Fu così che i proprietari, un mese e mezzo dopo la sua nascita, decisero di sopprimerla per farla smettere di soffrire, ma in quel momento arrivò una persona speciale. Dina Sanchez, attuale padrona del cane, venne a sapere la sua storia e se ne innamorò. Ha rilasciato anche un intervista per Bunko, raccontando un po’ quello che è successo con Preziosa.
“Un conoscente ci ha detto che aveva un cane che non apriva gli occhi, che aveva una testa più grande del normale e che stavano pensando di sopprimerla per farla smettere di soffrire”.
Ha detto la sua attuale padrona Dina Sanchez
Una nuova vita per Preziosa
Dina Sanchez e sua madre, dopo aver conosciuto la sua storia e tutto ciò che comportasse accudire un cane con tale disabilità, decisero di portarla a casa con loro per farle vivere una vita con una famiglia che l’amasse e si prendesse cura di lei.
Seconda Dina, inizialmente non fu facile. Preziosa non sapeva camminare e tantomeno individuare gli ostacoli di fronte a lei. Con molta pazienza, la sua nuova padrona le insegnò a camminare in sicurezza per casa e a riconoscere quando una persona fosse di fronte a lei.
Non è l’unico animale domestico della famiglia. Vive con altri e due cani, che cercano di proteggerla e le fanno da guida. Anche un altro membro della stessa cucciolata di Preziosa è stato adottato insieme a lei, e i due passano giornate a giocare proteggendosi a vicenda.
Dina cerca di essere presente il più possibile nella vita di Preziosa, assicurandole un educazione e prendendosi cura di lei, viziandola insieme ai suoi nuovi fratelli.