PRIMA E DOPO: 5 storie di gatti che ora sono molto felici
Se pensiamo agli animali randagi, non possiamo fare a meno di far venire alla nostra mente le figure dei cani.
Tuttavia anche moltissimi gatti vivono per strada e anche loro, venendo adottati, possono riuscire a cambiare radicalmente la loro vita.
Vogliamo presentarvi oggi alcune storie di successo di animale che, nonostante fossero abbandonati al loro destino, sono riusciti a trovare una casa e una nuova vita.
1. Angel
Questo gattino è stato abbandonato da piccolo sotto un’auto. L’animale soffriva di una disabilità alla spina dorsale che non gli consentiva di camminare normalmente.
Il piccolo era estremamente affamato e in evidenti difficoltà, finché una donna di nome Tata Cespedes ha deciso di prenderlo e portarlo da un veterinario.
Questo medico ha consigliato alla donna la sua soppressione, per via della grave disabilità da cui era affetto, ma la donna ha deciso di tenerlo con sé.
Per anni Angel ha avuto una famiglia che si è presa cura di lui ed è diventato una star di Instagram, grazie alle foto che la sua mamma adottiva pubblicava sul web. Nonostante sia scomparso proprio a giugno di quest’anno, è riuscito a vivere una vita felice.
2. Meimei
Questo adorabile felino bianco vagava per le strade in evidente stato di malnutrizione e malattia.
Quando è stato soccorso dal suo attuale proprietario stava decisamente per morire, ma le cure che gli sono stati prestate sono valse a salvarlo completamente. 5 mesi dopo la sua adozione, questo gatto aveva guadagnato 4 chili, rispetto ai singoli due del suo peso originale e aveva ripreso le forze.
Adesso sembra proprio un altro gatto.
3. Narcogatto
Questo animale è stato soprannominato così perché veniva utilizzato per trasportare sostanze illecite nel penitenziario di Nueva Esperanza de Colòn.
La sua storia, una volta venuta allo scoperto, è stata raccontata anche dai media locali.
La gattina è stata accolta da una fondazione che le ha fornito una casa, in cui vivere una vita felice e assaporare completamente una seconda opportunità.
4. Duck
Questo gattino soriano a causa di un incidente è quasi deceduto e ha subito un’amputazione degli arti anteriori. Tuttavia i soccorritori che l’hanno aiutata le hanno insegnato a vivere una vita del tutto normale, anche solamente con le zampe posteriori e sono stati loro stessi ad adottarlo. Adesso è diventato una star dei social, e il suo profilo vanta oltre 370 mila follower.
5. BenBen
Questo gattino trascorreva le sue tristi giornate in un rifugio per animali, in attesa dell’eutanasia.
Fortunatamente il giorno prima della fatale iniezione, una donna canadese ha deciso di salvarlo.
Nonostante BenBen soffrisse di vari disturbi, tra cui anche un problema alla spina dorsale, niente ha impedito alla sua nuova mamma di fornirgli tutto quello di cui aveva bisogno.
Adesso BenBen è felice, sta molto meglio ed è diventato un ambasciatore sui social network per l’adozione responsabile di animali domestici.