Principe saudita compra 80 biglietti aerei per viaggiare con i suoi animali
Non siamo tutti principi sauditi e non tutti potremmo permetterci di comprare 80 biglietti aerei per far volare i nostri amici insieme a noi sull’aereo, però questo gesto ha aperto molte strade.
Quando dobbiamo viaggiare in aereo, siamo costretti a lasciare il nostro amico in stiva e, purtroppo, spesso si leggono situazioni poco piacevoli. Inoltre, cosa da non sottovalutare, il viaggio, già da solo, può essere molto traumatico per un animale, figuriamoci relegato in una gabbia, in un posto sconosciuto, lontano da chi lo ama. Come si sentirà il suo cuore? Abbandonato? Tradito?
Il comportamento del principe saudita ha aperto la strada a nuove prospettive: le compagnie aeree, visto il comportamento di quest’uomo, iniziano a domandarsi se non sia il caso di far viaggiare gli animali con i propri amici umani.
I compagni di viaggio del principe sono 80 falchi tutti rigorosamente muniti di cappuccio per non creare stress nell’animale. La foto pubblicata su Reddit è alquanto anomala e ha scatenato molti commenti sul web: positivi, negativi, ironici e polemici.
Sicuramente, all’arrivo in aeroporto, non ha dovuto aspettare con ansia che i suoi adorati fossero scaricati dalla stiva.
Purtroppo, quando gli animali scendono dalla stiva, non sono sempre in buone condizioni: lo choc, le temperature fredde, la solitudine, la paura e, a volte, l’incuria, causano spesso traumi agli animali e, in qualche caso, la morte.
Non si capisce per quale motivo non possano viaggiare con il loro padrone. Certo, bisogna valutare le dimensioni dell’animale, però chi viaggia vicino al suo padrone, subirà certamente meno traumi, piuttosto che isolato in una gabbia, in un ambiente poco consono.
Si spera che le “esigenze” dell’emiro, diano lo spunto per capire la necessità di viaggiare con i propri amici animali e che ci siano compagnie aeree che predispongano un piano per ospitare chi vuole volare con il proprio amico vicino.