‘Pronto, polizia? Un pitbull minaccioso si aggira per il nostro quartiere. Venite armati. Potrebbe avere la rabbia?’ La chiamata era inquietante e io mi sono precipitato nel posto indicato e l’ho trovato. Appena ho fermato la macchina il cane mi è saltato
Fin troppo spesso sentiamo storie dal sapore amaro sui pitbull, soprattutto quando vengono emesse delle leggi e delle regole che coinvolgono la detenzione di questi cani. Tuttavia, chi di noi è più familiare con questa razza di cani sa più che bene quanto possa trattarsi di creature dolcissime e sempre pronte a fare nuove amicizie.
È esattamente ciò che è accaduto all’agente del Lee County Sherriff’s Office di Ft. Myears, in Florida, un uomo di nome Mark Elsaid che ha incrociato un pitbull che girava tutto solo per le strade di un quartiere tranquillo nel South District.
I residenti del vicinato hanno riferito a Mark di essere preoccupati che il cane avrebbe potuto fare del male ai bambini: così l’uomo decise di approcciarsi al cane… e, con grande sorpresa, capì che non si trattava che di un cucciolo solo e con la voglia di conoscere nuove persone!
“Non vuole spaventare nessuno”, ha raccontato Tiffany, una collega di Mark, a The Huffington Post, “È solo uscito dal cancello e voleva esplorare il vicinato”. La storia si è diffusa in brevissimo tempo sui social network, raccontando anche di come Mark ha permesso al cane di divertirsi a sufficienza per tornare a casa felice!
Abbiamo come il sospetto che Mark ci abbia impiegato qualche minuto in più per trovare i padroni del cane… per godere un po’ di più della sua compagnia! Alla fine, questo dolcissimo pitbull di nome Red aveva solo voglia di regalare un po’ di affetto all’agente, prima di tornare dai suoi proprietari.
“Non tutti i cani sono cattivi, in particolare i pitbull”, ha spiegato Tiffany, “non sentiamo spesso cose belle su di loro, ma questo episodio è l’ennesima dimostrazione del bel carattere che possono avere!”. Molte persone hanno commentato ringraziando Mark per aver impiegato il suo tempo per giocare con Red… ma siamo sicuri che l’agente sia solo stato felice di farlo!