‘Pronto, presto dovete sbrigarvi, vi prego l’odore è insopportabile e le grida fanno venire i brividi. Quella è la casa degli orrori’

I volontari, che ogni giorno salvano i poveri animali abbandonati e maltrattati, sono abituati a scene di ogni genere. Ma questa volta, perfino loro sono rimasti sconvolti da ciò che i loro occhi si sono trovati costretti a guardare. Una chiamata anonima è arrivata alla Humane Society of North Texas e al Keller Animal Control, con cui una voce spaventata allarmava tutto il team di una casa degli orrori.

Sembrava davvero un brutto scherzo, una presa in giro ma fare un salto sul luogo non costava nulla ai ragazzi, così sono andati a controllare.

Il forte odore sul posto era qualcosa di nauseante e mai sentito prima. I lamenti strazianti confermavano le parole di quella telefonata assurda, lì dentro c’erano degli animali che soffrivano. Ma non potevano immaginare cose li aspettasse.

Il proprietario si rifiuòo di farli entrare ma, nel giro di pochissimo tempo, i volontari del Keller Animal Control, sono tornati lì con un mandato e quel mostro si è trovato costretto ad aprire loro la porta.

C’erano ben 100 animali, cani e gatti, chiusi in delle gabbie o immersi nelle feci e nella spazzatura. Erano tutti sporchi e malnutriti, non c’era acqua, non c’era cibo, la temperatura era qualcosa di insopportabile. Fuori era caldo e loro se ne stavano lì, serrati, nascosti, senza nemmeno l’aria condizionata. Ma era solo l’inizio.. era solo la prima stanza…

I bagno c’era un dolce mamma malnutrita che aveva partorito i suoi bambini nella vasca da bagno, sola, impaurita e troppo debole per nutrirli tutti.

Nel garage c’erano decine di gabbie che contenevano dei poveri gatti accatastati l’uno all’altro.

Nelle gabbie, le vaschette, che avrebbero dovuto contenere il cibo, contenevano le feci degli animali, ciò superava ogni limite!

I volontari hanno sequestrato 84 gatti e 27 cani. Perfino il suo minivan per strada, conteneva 14 animali. La temperatura nell’auto aveva raggiunto livelli assurdi, sarebbero morti nel giro di pochissimo tempo, forse era il suo ultimo carico e con il loro arrivo, non aveva fatto in tempo a portarli in casa.

Ogni singolo animale aveva bisogno di essere reidratato e nutrito. Ognuno di loro doveva essere controllato e curato, potevano aver contratto qualche malattia.

Questa storia purtroppo è accaduta da poco e le autorità stanno ancora indagando sulla questione, per vedere se dietro c’è qualcosa di più grande. Per questo motivo il nome del responsabile non può essere ancora divulgato. Ma hanno assicurato che pagherà il suo gesto penalmente.

Tutti quei poveri cani e gatti, sono stati portati alla Humane Society of North Texas, dove hanno iniziato il percorso di riabilitazione e ci auguriamo che presto, si riprenderanno del tutto.

E’ davvero impensabile di poter vedere una scena del genere. Come può una persona chiudere in un così piccolo spazio, così tanti animali e trascurarli in questo modo. Che poi pensare che lui stesso ci viveva dentro, fa venire il vomito. Ma per fortuna esistono questi ragazzi, questi angeli che dedicano la loro vita a salvare tutti gli animali in queste situazioni. Presto ognuno di loro avrà una seconda possibilità e lo devono solo a loro! GRAZIE ragazzi, grazie per quello che fate ogni giorno!

Articoli correlati