Proprietari di PetShop vengono filmati mentre colpiscono cani anziani e lasciano che altri vengano attaccati e sbranati da altri cani. Le prove ci sono ma come accade spesso con la legge, giustizia non viene fatta.

Questa storia, dai contorni disumani, è venuta alla luce grazie ad una donna, Vanessa Eguchi che, non potendo intervenire direttamente perché all’ottavo mese di gravidanza, ha filmato tutto e ha fatto intervenire le forze dell’ordine.

I fattacci avvenivano nella Borger Jones Clinic che si trova a Curitiba: clinica veterinaria e negozio di animali.

Tutti i vicini della clinica erano stufi di vedere maltrattamenti e Vanessa ha agito nel migliore dei modi, ma quando la polizia si è presentata alla clinica/allevamento, i proprietari si sono barricati dentro e le forze dell’ordine non hanno concluso nulla.

Gli animali,in particolare i cuccioli, erano puntualmente strapazzati picchiati, i più deboli e anziani lasciati morire e bastonati e quando un gruppo attaccava un cane indifeso, i proprietari della clinica restavano a guardare senza fare niente. Tutte situazioni registrate con i video e certificate nella loro totale crudeltà.

L’ultimo video, purtroppo, ha registrato questi malviventi che spostavano gli animali per farli sparire a un altro eventuale controllo, e così continueranno il loro modo crudele di fare speculazione sulla vita di quei poveri esseri.

L’unico modo per far qualcosa è diffondere queste notizie il più possibile in modo che nessuno vada più in luoghi simili, che non si portino più soldi a persone di questa specie insulsa. Senza i soldi di chi si rivolge a loro saranno costretti a cessare la loro attività. Dove non possono o non vogliono intervenire le forze dell’ordine, possono darsi da fare le persone semplici come noi perché queste strutture campano grazie a noi.

Non comprate mai un animale se non siete sicuri di quello che fate, un animale è un essere vivente e come tale va rispettato e curato: non è un giocattolo. Inoltre, quando vi rivolgete a una clinica veterinaria controllatene l’affidabilità e la serietà e se siete costretti a lasciare il vostro amico peloso per alcune cure, andatelo a visitare quotidianamente, anche più volte al giorno per esser certi che tutto si svolga nel migliore dei modi. Solo così si distruggono persone senza cuore.

Articoli correlati