Proprietari raccontano la storia della loro cagnolona Xena che ha un carattere davvero dolce (VIDEO)
Ancora oggi si pensa che ci siano razze naturalmente aggressive, ma non c’è preconcetto più sbagliato. La cagnolona Xena è una splendida e intelligentissima Rottweiler, ma moltissime persone hanno paura di lei per via della sua razza; tutti però fortunatamente poi si ricredono, non appena vedono la dolcezza che contraddistingue questa splendida cagnolona.
Adottare un cane che molti pensano sia aggressivo è davvero motivo di grande orgoglio e profondo amore. La cagnolona Xena è felice della vita che conduce. I suoi proprietari l’hanno adottata quando questa era ancora una cucciola e sin da subito questa ha manifestato un carattere dolcissimo; adora leccare i suoi umani, ma soprattutto adora i suoi fratellini umani.
Con loro si diverte moltissimo e fa in modo che i piccoli umani siano sempre al sicuro e tranquilli. Xena è un’impavida e adora il contatto con le persone. Ogni volta che le incontra, si avvicina cautamente a loro, nella speranza che queste si fidino di lei e la accarezzino.
Tutti coloro che la incontrano, malgrado all’inizio possano avere paura, poi si innamorano di lei e del suo splendido carattere. La sua dolcezza e la sua pazienza sono la cosa che più la contraddistinguono. Questa sembra essere consapevole del fatto che le persone abbiano bisogno di tempo prima di abituarsi; per tale ragione lei si presenta sempre molto tranquilla e molto serena. La proprietaria ha voluto condividere la storia della cagnolona Xena per mostrare al mondo quanto pregiudizio ci sia nei confronti dei cani di questa razza.
Nessun cane nasce cattivo e non esistono cani pazzi; il loro carattere dipende da come vengono trattati e l’amore è alla base di ogni cosa. Xena è molto fortunata, ha trovato una famiglia che ogni giorno le fa uscire il suo lato migliore e con cui si diverte moltissimo. Ci si augura che questo video possa far riflettere le persone più diffidenti e possa far comprendere che tutti i cani sono creature buone. Questi meritano amore e non si aspettano altro che questo.