Proprietaria porta il suo cucciolo di Golden Retriever a visitare e rallegrare circa 30 anziani in una casa di cura
Come tutti sappiamo, i cani svolgono un prezioso aiuto nella nostra società. Basti pensare ai moltissimi pelosi impiegati come cani da soccorso o da terapia, che ogni giorno salvano e le rendono la vita migliore di moltissime persone. Infatti, non c’è niente di più efficace dell’affetto di un cane per alleviare dei problemi, dato che riescono a farci stare meglio in men che non si dica. Nella dolcissima storia che andremo a vedere oggi, parleremo di un Golden Retriever che, insieme alla sua proprietaria, fa visita e rallegra la vita all’incirca a 30 anziani in una casa di cura.
Il suo nome è Gracie, e quando ha iniziato questa sua impresa aveva solamente tre mesi. Infatti, grazie alla sua proprietaria Pam Stewart, il Golden Retriever ha iniziato a visitare e rallegrare la vita di moltissimi anziani nella casa di cura a Sioux Falls, South Dakota, Stati Uniti. La donna lavora lì, e da quando ha cominciato a portare il suo peloso con sé, la vita di quelle persone è totalmente migliorata.
Il peloso ha iniziato dai tempi della quarantena, in un momento in cui queste persone a non poter vedere neanche i loro cari. Fortunatamente, la presenza del cucciolo ha aperto la luce a questi poveri anziani, che hanno passato la loro giornata a giocare e accarezzare Gracie.
Il Golden Retriever vagava di stanza in stanza, diffondendo il suo amore ovunque. Ovviamente, tutto secondo il controllo della sua proprietaria, che visionava sempre la situazione. Grazie fa parte ufficialmente dello staff adesso, dato chela sua presenza è a dir poco indispensabile.
“Abbiamo visto molti cambiamenti da quando è arrivata. Abbiamo visto tanti sorrisi, abbracci. Sta dando loro molto di cui parlare rispetto a quello che hanno visto nel mondo“, racconta Pam. Ancora una volta, i nostri amici a quattro zampe hanno dimostrato la loro profonda importanza nel mondo e nella nostra società.