Proprietario abbandona il proprio cane con un tumore e chiede per lui l’eutanasia
Il mondo è pieno di gente cattiva che, alla prima difficolta, decide di abbandonare il proprio cane con il quale ha vissuto momenti bellissimi. Purtroppo molti, quando adottano un cane, non si rendono conto delle responsabilità che comporta. Una volta in casa, deve essere trattato come un membro della famiglia, dandogli le cure di cui ha bisogno e non farlo stare mai male. Invece molti, quando il cane si fa anziano o si ammala, lo abbandonano per strada o al primo rifugio.
Questo povero cane, Clyde, è stato consegnato dal suo proprietario in un rifugio dopo che un tumore molto grande era cresciuto sopra il suo corpo. L’uomo aveva chiesto l’eutanasia, ma fortunatamente i volontari hanno preso un altra decisione per lui.
Clyde è stato abbandoanto al Gallatin County Animal Shelter, dopo che un tumore molto grande aveva invaso nel suo corpo, ignorato completamente dal suo proprietario che sperava solamente che venisse abbattuto.
Il cane era molto giovane, e pensare all’eutanasia era una cosa davvero brutta e spregevole. Oltretutto era stato appena abbandonato dalla sua famiglia, stava già soffrendo molto. Fortunatamente il suo destino ha preso una piega diversa, in quanto Hart Cincinnati è riuscito a salvarlo in tempo.
Una nuova vita
Il tumore pesava quasi 3 kg, e i medici non sapevano se fosse maligno o meno. La cosa che si sapeva però, era che il suo proprietario aveva ignorato il problema per più di 6 mesi, lasciandolo soffirre.
Così Clyde è stato portato in urgenza in una clinica per fare un operazione chirurgica, sperando di risolvere il problema. Fortunatamente l’operazione è andata bene e il tumore è stato rimosso completamente. La storia di Clyde è diventata anche molto famosa, tanto da trovare in pochissimo tempo una famiglia che volesse adottare il cane.
Ora finalmente potrà vivere felice con loro, in una famiglia che lo ama, scordandosi del suo passato