Pubblica una foto con il suo bulldog, 4 ore dopo gli sequestrano il cane e rischia l’arresto a causa di quell’immagine…Ecco l’incredibile storia
Dan Tillery è un musicista, aveva deciso di adottare un cane e tra i tanti abitanti a quattro zampe del rifugio aveva scelto un bellissimo Bulldog americano di nome Diggy. Per avere un ricordo del primo giorno della loro vita insieme, Dan ha deciso di farsi un selfie con il suo nuovo amico, successivamente ha pubblicato la foto nelle reti, ma non avrebbe mai pensato che questo lo avrebbe portato a rischiare il carcere.
Ecco la foto che ha quasi spedito Dan in prigione
Giovedì, appena quattro ore dopo che il musicista Dan Tillery aveva portato nella sua nuova casa il cane che aveva appena adottato, la polizia si è presentata alla sua porta.
La città in cui vive, Waterford in Michigan è uno di quei posti dove è vietato possedere un pitbull perché ritenuto un animale potenzialmente pericoloso. Alcune persone che hanno visto la foto su Facebook del dolce Diggy convinte che fosse un pitbull, hanno contattato le autorità.
L’ufficiale di polizia che apparve a casa di Tillery è stato anche lui ingannato dall’aspetto del cane che risulta essere molto simile ad un pitbull sia per stazza che per fisionomia. Volendo evitare problemi e colto dal panico del momento, il musicista ha accettato che la polizia gli portasse via il cane.
Diggy, tuttavia, non è un pitbull e Tillery aveva in suo possesso le carte che lo dimostravano, una dichiarazione di Kristina Millman-Rinaldi, direttore esecutivo del rifugio Detroit Dog Rescue, dove è scritto che il musicista aveva adottato l’animale Diggy, un bulldog americano. Il rifugio lo ha precisato quando ha fornito al Comune la garanzia che Diggy non fosse un pitbull.
Tillery ha avuto così il permesso di riunirsi con il suo nuovo simpatico amico, e adesso i due vivono felici e spensierati. Diggy riceve tanto amore ed ha finalmente un umano che si prende cura di lui.