L’avevano abbandonata ad una fermata dell’autobus quando era una cucciola perché era imperfetta. Ma Puka ha dimostrato che non bisogna essere perfetti per essere amati… e adesso ha trovato un amico imperfetto come lei
La storia di questa cagnolina è davvero triste…ma di sicuro regalerà la speranza come solo le storia a lieto fine sanno fare! La nostra protagonista è una tenerissima pitbull di nome Puka, che venne trovata ad una fermata dell’autobus quando aveva appena pochi mesi di vita.
Non si sa se sia nata randagia o se è stata abbandonata da un proprietario insensibile e crudele, ma ciò che è certo è che era sola e aveva tutta l’aria di sentirsi sperduta. Forse è stato il suo aspetto ad essere la causa dell’abbandono, ma se c’è una cosa da imparare, è proprio che i libri non vanno giudicati dalla copertina!
La piccola soffriva di una malattia chiamata palatoschisi: in parole povere, è letteralmente un’apertura tra la bocca e il naso che si presenta nel momento in cui i tessuti che separano la cavità orale e il naso non crescono insieme nel modo corretto.
È proprio per questo motivo che si pensa che sia stata abbandonata, come un rifiuto: nonostante il suo aspetto non perfetto, si tratta comunque di un essere vivente, con dei sentimenti e tanta voglia di vivere, che probabilmente vive a cuor leggero senza badare alla sua patologia.
Per fortuna, grazie all’aiuto dei volontari di un rifugio per cani, Puka è stata salvata dalla strada, ma non solo! Ha infatti di recente trovato anche una casa e una famiglia umana a cui non importa del suo aspetto, anzi: il suo migliore amico, un cane di nome Sir Clefton, è proprio come lei!
Questo cane è stato salvato da un mattatoio lo scorso giugno e, dopo aver vissuto in stallo con l’attuale famiglia di Puka, è stato finalmente adottato dalle stesse persone. Infine, nella sua nuova casa c’è anche una simpatica tartaruga di nome Rocket Larry, con cui Puka ama giocare in modo spensierato!