Le sue foto è stata subito condivisa su Facebook e questo ci ha permesso di individuarla e salvarla. E, grazie a quelle foto, la sua proprietaria pagherà per quello che ha fatto
Quello che state per leggere è l’ennesimo atto di violenza ingiustificata nei confronti di un animale innocente: una donna è stata vista dai vicini mentre trascinava la sua cagnolina legata alla moto. Quando le persone hanno cominciato a correrle dietro, la donna si è data alla fuga.
Le immagini di questa poverina trascinata dalla moto per le vie di Eldorado furono condivise rapidamente sui social network ma le persone che scattarono le foto si limitarono a farle girare, senza fare nulla di concreto, anche perché la cucciola, dopo che riuscì a liberarsi dalla fune, scappò come poté e si nascose.
Per fortuna, i volontari di diverse organizzazioni appena ricevettero le immagini si spostarono nella zona interessata per aiutare la cagnolina: con non poca difficoltà, riuscirono a localizzare la cagnolina, ritrovandola nelle strade di Jardin Itapema, a un paio di chilometri di distanza dal luogo dove era stata maltrattata inizialmente.
La piccola era piena di ferite e molto spaventata ed Elisangela, la volontaria da cuore grande che la salvò, dichiarò: “Fu straziante vedere in che condizioni di salute si trovava. Abbiamo fatto il possibile per ridurre i danni della violenza al minimo ma la cagnolina, purtroppo, ha perso un occhio.”
Appena arrivata sul posto per i soccorsi, Elisangela corse dalle autorità locali nella speranza che, grazie al materiale condiviso su internet, la donna che voleva uccidere questa cagnolina venisse rintracciata ed accusata. Ovviamente, nessuna pena sarà mai sufficiente per una crudeltà come questa ma almeno in parte avrà ciò che si merita.
Pochi giorni dopo, la polizia ha rintracciato la donna, la quale è stata arrestata: esaminando la cagnolina, si è scoperto che sulla sua pelle c’erano tanti altri segni di maltrattamenti. Era chiaro che la donna se ne volesse sbarazzare. Adesso ci auguriamo che questo mostro venga punito in modo esemplare!