Può sembrare un normale ufficio finché non entrate in cucina
Spesso, per le persone che passano gran parte della giornata a fare un noioso e ripetitivo lavoro di ufficio, può essere difficile passare del tempo con i loro amati amici a quattro zampe.
Tuttavia, questo ufficio, che ad un primo impatto potrebbe sembrare un ufficio come tanti altri, ha creato una sorta di piccolo paradiso per gli animali, per permettere ai dipendenti dell’azienda di portare con sé i loro cani a lavoro, evitando anche di lasciarli a casa da soli (o peggio, di un parente che non ha molta voglia di occuparsene) o di dover pagare un dog sitter.
Ci troviamo nel Massachusetts, dove Kurgo, una neonata start up della città di Salisbury, rende più facile agli impiegati trascorrere il proprio tempo con il cane. Questa compagnia ha comprato uno stabile (per l’esattezza, un ex capannone ormai in disuso) delle dimensioni di oltre 4.000 piedi quadrati nel 2015 e lo ha progettato in modo da essere completamente agibile agli animali domestici.
In questo modo, i cani possono entrarci e girare tranquillamente tra una scrivania e un mobile, e rapportarsi con gli altri cani.
Pare che i cani non siano solo un’ottima compagnia, ma che siano anche benefici per terminare il proprio lavoro nel migliore dei modi, ha dichiarato Kitter Spater, co-fondatore della start up Kurgo. Coccolare il proprio cane durante il lavoro, oltre ad essere un modo molto efficace per togliere lo stress, parrebbe riuscire ad aumentare la creatività, e questo per l’azienda è molto importante.
I prodotti vengono testati in modo più preciso e dalle menti già brillanti degli impiegati dell’azienda escono idee migliori. Un’iniziativa dunque che va a migliorare tantissimi aspetti che in passato non venivano considerati, senza togliere tempo prezioso alle persone che vi aderiscono. Chissà se prima o poi la stessa cosa verrà fatta con i gatti ed altri animali domestici?
Fonte: providr.com