Come può un matrimonio aiutare gli animali? Una coppia di Pesaro ce lo spiega dandoci una grande prova d’amore e lasciando migliaia di persone incantate dal loro grande cuore. Speriamo possano essere d’esempio per molti altri

Voi conoscete una coppia che possa essere descritta con le parole di una vecchia canzone di Adriano Celentano? Quali parole? Queste!

Siamo la coppia più bella del mondo 
e ci dispiace per gli altri
che sono tristi e sono tristi
perché non sanno più cos’è l’amor

Noi la conosciamo! È una coppia di Pesaro che si è sposata da poco.

Loro sanno cos’è l’amore: quello per gli animali. Vi sto confondendo le idee? Cose centra un matrimonio con gli animali? Ve lo spiego subito! Due meravigliosi sposi, Alan e Valentina, hanno organizzato il loro matrimonio in modo alquanto originale e utile: i soldi per le bomboniere sono stati destinati all’acquisto di medicine per un canile di Pesaro! L’animo dei due sposini non finisce qui. Durante il pranzo hanno anche promosso l’adozione dei cani senza casa. Su ogni tavolo, insieme al bigliettino che raccontava come erano stati impegnati i soldi delle bomboniere, c’era la foto di un cane in attesa di trovare una famiglia dove ricominciare a vivere. Finito? Assolutamente no! La coppia è anche proprietaria di un pelosone adottato che li ha accompagnati nel passo più importante della loro vita.

Alan e Valentina, amano alla follia gli animali e hanno deciso che il loro matrimonio era il momento giusto per fare qualcosa in più per gli amici a quattro zampe, quelli che non hanno una famiglia e sono più bisognosi di tanti altri. Sicuramente, i soldi delle bomboniere, sono stati utilizzati in qualcosa di più utile e originale. Un evento così resterà nella memoria di tutti. Noi gli auguriamo “solo” di continuare ad essere la “Coppia più bella del mondo”!

Condividiamo la notizia, chissà che quello che hanno fatto questi sposini dal cuore grande, possa essere di ispirazione per altre coppie che vogliono aiutare gli animali.

Articoli correlati