Qualcuno lo aveva portato in quel posto e lo aveva adagiato a terra ancora in vita ma esalando i suoi ultimi respiri :”Quando lo abbiamo visto siamo rimasti scioccati da ciò che aveva su tutto il corpo, abbiamo fatto il possibile ma alla fine sono state lacrime amare…”
I volontari di Hope for paws, hanno ricevuto una chiamata urgente da una persona di nome Gabriel Sepulveda. L’uomo, lì avvertiva della presenza di un cane in pessime condizioni, che ormai non riusciva più a reggersi sulle proprie zampe. I volontari sono corsi sul posto e sono rimasti davvero devastati quando hanno visto il povero animale, sdraiato senza forze e completamente ricoperto di zecche. Gabriel ha spiegato che il cane era stato abbandonato da poco, probabilmente il suo proprietario ha deciso di disfarsi dell’animale nel peggiore dei modi piuttosto che curarlo.
“Quando siamo arrivati sul posto abbiamo capito subito che era un caso molto grave. Il cane era completamente ricoperto di zecche in ogni parte del corpo, se lo stavano mangiando vivo e ormai la sua forza vitale era agli sgoccioli” spiega un volontario.
I volontari hanno cercato di capire se fosse aggressivo a meno, ma il povero Dennis (così era stato battezzato) era così debole che non poteva fare altro che abbandonarsi alle mani dei suoi soccorritori. E’ stato portato urgentemente nella clinica dove hanno cercato di dargli le prime cure. Gli hanno estratto dal corpo più di 2000 zecche, lo hanno lavato e hanno cercato di integrare ciò di cui aveva bisogno.
“E’ stato devastante sapere che qualcuno lo aveva abbandonato in quelle condizioni, sapevamo che sarebbe stato difficile salvarlo, aveva una gravissima anemia.” ha detto uno dei veterinari.
Dennis ha lottato per la sua vita durante 5 giorni, ma nemmeno gli specialisti sono riusciti a compiere il miracolo, il suo corpicino martoriato era troppo debole. I volontari sono rimasti devastati quando Dennis si è spento, come si potrà vedere nel video, alcuni di loro scoppiano in lacrime. Questa associazione ha salvato molti animali, ma purtroppo qualche volta, la buona volontà e l’amore non bastano. Riposa in pace dolce Dennis.