Qualcuno si è divertito a cospargerlo di liquido infiammabile per poi dargli fuoco. Il sacrificio di JJ non può passare inosservato…

Spesso le persone cercano di bloccare le immagini o le storie sul maltrattamento degli animali. Noi capiamo benissimo il loro stato d’animo perchè è anche il nostro. Non è affatto facile vedere che una povera creatura debba essere vittima di tali abusi e cattiverie, ma il silenzio non aiuta. Dobbiamo perfettamente essere a conoscenza del fatto che questa è una realtà che ancora affligge la nostra società. Solo attraverso la denuncia è possibile sperare in un miglioramento della situazione. La parola ha una forza inimmaginabile. Ha smosso intere Nazioni e popoli. Il nostro intento è quello di sensibilizzare non solo le singole persone, ma soprattutto i governi, affinchè inaspriscano le pene e intensifichino i controlli. Oggi vi parliamo di JJ, un adorabile gatto capitato nelle crudeli mani di un aguzzino.

01-cat-acceso-on-fire

JJ è stato trovato in Texas da un gruppo di soccorso, dopo che un uomo lo aveva completamente cosparso di liquido infiammabile, per poi avergli dato fuoco. E’ terribile quello che ha dovuto vivere questa creatura indifesa. Non possiamo minimamente immaginare cosa passi per la testa di questi criminali, quando si divertono a fare del male agli indifesi.

JJ ha riportato ustioni sull’80% del suo corpo. I suoi occhi erano completamente compromessi. Quando i volontari sono arrivati sul posto, si è lasciato andare tra le loro braccia e ha smesso di respirare.

02-cat-acceso-on-fire

Tutti pensavano che non ci fosse più niente da fare. Ma durante il tragitto verso la clinica veterinaria i soccorritori non hanno demorso. Hanno continuato a praticare le procedure di rianimo, appellandosi a tutte le forze che avevano. JJ non poteva perdere la vita a causa della crudeltà umana.

Dopo qualche minuto il cuore ha ricominciato a battere e il suo respiro, se pur molto flebile, è stato un chiaro segnale che forse non tutto era perduto. JJ è in cura da settimane, nonostante inizialmente i suoi scarsi progressi abbiano fatto pensare all’eutanasia, i suoi recenti miglioramenti fanno sperare in una ripresa completa. Ma il viaggio è ancora lungo e purtroppo non potrà mai tornare ad essere quello di un tempo. Siamo sicuri però che, quando sarà pronto, troverà la pace e l’amore di una famiglia pronta a spazzare via il ricordo dell’inferno che ha vissuto e a sostituirlo con l’affetto e il calore di chi lo ama veramente.

L’autore di questo orribile gesto non è mai stato trovato, così come molti altri artefici di atti crudeli. Noi oggi vi chiediamo di condividere la storia di JJ per aiutarci a denunciare! Basta, basta, basta!!!

Articoli correlati