“Quando i miei pitbull li hanno visti, mi hanno aiutato a mettere fine per sempre alle loro sofferenze”
Helen è una dolce gattina di sette anni. Qualche tempo fa è arrivata al rifugio “Faithful Friends Society”, nel Delaware, insieme ai suoi due fratellini, di appena 10 settimane, Bruce e Willis. i piccoletti, purtroppo, avevano gravi problemi alla vista: Helen aveva un grave glaucoma molto esteso, mentre i suoi adorati fratelli avevano gli occhietti ulcerati, sporgenti e infettati.
Purtroppo sembrava non esserci via d’uscita. L’unica soluzione era rimuovere loro gli occhi per donargli la possibilità di vivere una vita quasi normale, senza dolore. Gli interventi non sono stati facili, ai tre micetti è stata fatta un’anestesia totale. Dopo tante ore di intervento i tre fratelli sono usciti dalla sala operatoria, fortunatamente senza ulteriori complicazioni. L’unico ostacolo adesso era imparare a vivere al buio.
Sherry Stewart, volontaria del rifugio racconta: “Helen era molto dolce, ma in grande difficoltà. Ho deciso di donarle una casa, la mia casa per riprendersi e imparare a vivere nella nuova condizione di non vedente”. E Sherry non poteva fermarsi qui, ha deciso di adottare anche Bruce e Willis! Ma i tre gattini non erano gli unici ospiti di casa Stewart: ad attenderli c’erano due fantastici pelosetti: Alfie e Frankie, due adorabili pitbull.
Alfie, è quello grigio con le orecchie a punta. Il cucciolo è stato trovato nel 2012, chiuso in un capannone, in condizioni pessime e quasi morto di fame. Una condizione fisica talmente precaria da essere messo in lista per l’eutanasia. Ma tra Alfie e Sherry è stato subito amore, tanto che la ragazza ha deciso di salvarlo e portarselo a casa. “Ho preso Alfie e l’ho messo sul sedile posteriore della mia auto, insieme a mia figlia. Ha alzato lo sguardo verso di lei e le ha dato un bacio. Abbiamo capito subito che sarebbe stato dei nostri!”, racconta. Alfie e Frankie oggi sono cani da pet therapy certificati. Entrambi sono diventati le “mamme in affitto” dei tre bellissimi gattini.
“Si sono comportati come due ‘madri surrogate’. Sembravano aver intuito che questi tre cuccioli avevano bisogno di affetto e di qualche incoraggiamento in più” ha detto la volontaria. Grazie a questo clima di affetto e amore i micetti sono rinati, i cinque cuccioli stanno sempre insieme, mangiano, giocano, dormono l’uno accanto all’altro, sempre. In un breve periodo di tempo fra loro, si è instaurato un rapporto molto speciale.
Che bella storia, di unione e di affetto, a prescindere dalla specie. Sherry è davvero una persona speciale, il mondo dovrebbe essere ricco di soggetti generosi come lei! Un racconto che ci da un importante insegnamento: la vita vale la pena di essere vissuta, anche al buio! Condividete!