Quando lo hanno trovato sul ciglio della strada aveva la rogna ed era ad un passo dalla morte: dopo due mesi è rinato (VIDEO)
Grazie al lavoro dei volontari che lavorano nei rifugi per animali tanti cuccioli in difficoltà che vivono per strada o vengono maltrattati possono ricevere una seconda possibilità di vita. E così è stato per questo cagnolino che non aveva più la forza per reagire. Si trovava raggomitolato sul ciglio della strada, ad un passo dalla morte. Il suo corpo era pieno di rogna e sembrava che per lui non ci fosse più speranza. Invece delle persone di buon cuore lo hanno salvato e in due mesi è completamente cambiato.
I volontari di Animal Aid Unlimited in India hanno svolto un lavoro incredibile con questo cagnolino. Quando lo hanno visto sul ciglio della strada, tutto raggomitolato, si sono subito resi conto del suo stato di salute. Era pieno di rogna, una condizione che lo stava lentamente spegnendo. Il suo corpo era martoriato dalle ferite. Il cane non aveva più le forze per stare in piedi.
I suoi soccorritori sono subito scesi dalla macchina e lo hanno preso con una rete, in modo tale da portarlo in sicurezza al rifugio. Una volta arrivati, cominciava per lui un lungo percorso verso la guarigione. Tutti sapevano che non sarebbe stato facile ma nessuno perdeva la speranza.
Con tantissima pazienza e amore, le persone che si prendevano cura del cane con la rogna avevano fatto di tutto per portarlo ad una condizione di salute migliore. Con le giuste attenzioni e i trattamenti medici, il cagnolino ha cominciato a stare meglio. Era molto buono e dolce. Si affidava completamente ai suoi soccorritori.
Nel giro di due mesi la sua trasformazione ha lasciato tutti a bocca aperta. Il cane aveva superato completamente quel brutto periodo e aveva riacquistato il suo stato di salute. Aveva fatto amicizia con gli altri cani del rifugio. Per fortuna ha avuto una seconda possibilità di vita.
Guarda il video che mostra la trasformazione di un cagnolino trovato sul ciglio della strada morente e pieno di rogna:
Leggi anche: Cagnolino con il volto gravemente deformato viene salvato in un parcheggio