Quasimodo, Il Pastore Tedesco Con La “Sindrome del Cane Babbuino” È Stato Adottato

A cosa vi fa pensare la parola Quasimodo? Al famoso Gobbo di Notre Dame de Paris? Ve lo ricordate il povero essere nato con la gobba che cercava in tutti i modi di farsi amare da Esmeralda, la bellissima gitana. Anche in questo caso abbiamo a che fare con un gobbo ma a quattro zampe. Si tratta di un Pastore tedesco nato con una rarissima malattia genetica, chiamata “sindrome del cane babbuino”. I cani nati con questa sindrome sono solo 14 in tutto il mondo e sono normalissimi cani, che possono condurre una vita normale, nonostante la loro colonna vertebrale sia più corta del solito.

Tutti sappiamo quant’è difficile la vita per i cani cosiddetti “normali” e possiamo immaginare le difficolta che questo tenero e affettuoso pastore tedesco ha dovuto affrontare. I suoi primi proprietari l’hanno abbandonato, probabilmente dopo aver visto che aveva questa malformazione. In seguito il cane è stato accolto in un rifugio di Eden Prairie, nel Minnesota, chiamato Second Hounds. Nel frattempo Quasimodo è diventato uno dei più famosi cani sui social (pensate che ha anche una pagina Facebook dedicata a lui).

La notizia che Quasimodo cercava una famiglia ha fatto il giro del mondo e il pastore tedesco sembra aver finalmente trovato una casa e delle persone disposte ad amarlo incondizionatamente. Ci auguriamo che sarà per sempre! Nel frattempo vi lasciamo ad ammirare la sua voglia di vivere in questo video!

 

Pubblicato da Quasi The Great su Giovedì 25 febbraio 2016


Articoli correlati