Quattro amici scrivono una lettera al vicino chiedendo di portare a spasso il suo cane e ottengono una risposta inaspettata
Jack McCrossan e i suoi tre compagni sono un gruppo di quattro ingegneri appena arrivati nella città di Bristol, in Inghilterra. Purtroppo una delle regole della casa in cui si sono trasferiti è che non si possono avere animali. Loro quattro sono però cresciuti tutti con un cane in casa. Per questo motivo ricevere questa notizia e sottostare a questa condizione risulta essere davvero seccante. Una sera, Jack e gli altri vedono un cane che li fissa dalla finestra del vicino di casa. È in quel momento che nasce l’idea con cui questi quattro amici scrivono una lettera al vicino, chiedendo di poter portare a spasso quel cane.
La lettera recita quanto segue:
«Caro vicino,
siamo 4 ingegneri che si sono trasferiti in questa zona 3 o 4 mesi fa. Nella nostra casa vivono un inglese, due scozzesi e un gallese.
L’altro giorno siamo tornati a casa dal lavoro e abbiamo trovato un amico a 4 zampe che ci guardava dalla finestra. Sembrava molto bravo. Se mai avrai bisogno di qualcuno che lo porti a fare una passeggiata, saremo felici di farlo. Dunque saremmo felici di prenderci cura di lui. Se mai vorrai venire qui a casa e portare il cane per rendere la nostra giornata migliore, sei più che benvenuto.
Speriamo che questo non sia chiedere troppo, ma il nostro padrone di casa non ci permette di avere animali domestici e siamo tutti cresciuti con gli animali. La vita adulta è più difficile così.
Aspettiamo che tu ci risponda. O no.
Cordiali saluti, i ragazzi del numero 23».
La risposta è sorprendente: ai ragazzi arriva una lettera affrancata con una zampa sulla busta. Questa lettera è stata scritta da Sarah Tolman, la loro vicina di casa, per conto del suo cane Stivie Ticks.
“Cari ragazzi,
è stato un piacere ricevere la vostra lettera e, a proposito, mi piacciono molto i dolci.
Ho 2 anni e 4 mesi e sono un mix di labrador e pastore tedesco.
Hanno ragione, sono una bravissima ragazza. Come facevano a saperlo? Sono molto amichevole. Mi piace incontrare nuove persone e sarebbe bello essere amici. Devo avvertirvi che il prezzo della mia amicizia è lanciarmi la palla 5 volte al giorno e grattarmi la pancia ogni volta che lo richiedo.
Comprendiamo quanto sia difficile trovare un noleggio che accetti animali domestici e la vita non è completa senza un cane, giusto? Mi piacerebbe incontrarvi ogni volta che ne avete voglia. Mandate un whatsapp al mio padrone Chris e possiamo fissare un appuntamento.
Non vedo l’ora di leccarvi! Stevie Ticks».
Jack è rimasto molto colpito e ha condiviso questo botta e risposta su Twitter, facendo diventare questa storia virale. Pochi giorni dopo aver ricevuto la lettera, i ragazzi riescono ad incontrare Stivie. Tutti insieme trascorrono circa un’ora a giocare in casa. Stivie si dimostra un cane decisamente energico, e gioca senza sosta con i ragazzi. Secondo Sarah, il suo cane si è divertito moltissimo con i quattro amici.
Update: The boys from 23 just met Stevie, looks like the start of a beautiful friendship (Give Stevie a follow on Instagram: stevieticks) #stevieticks pic.twitter.com/HkhDzzQcSG
— Jack McCrossan (@Jack_McCrossan) December 15, 2019
Grazie a questa storia in cui quattro amici scrivono una lettera al vicino, i “ragazzi del 23” stanno organizzando un gruppo WhatsApp dove offrono i loro servizi come accompagnatori per cani.
Da parte sua, Stevie si è affermato sul suo account Instagram, raggiungendo gli oltre 40.000 followers.