“Quel nastro intorno alla bocca le aveva consumato la pelle e il suo muso era diventato grande come una palla. Ha bussato alla mia porta e quando l’ho vista…”
Molti di voi avranno già letto la storia di Caitlyn accaduta lo scorso anno. Si tratta di una povera cucciola di bull terrier di 15 mesi che è stata trovata con il muso legato con il nastro adesivo nero, così stretto da consumargli la pelle. Era in fin di vita e non riusciva più a muovere la lingua. Il muso era diventato una grande palla, la circolazione del sangue era stata compromessa, solo qualche minuto in più e il cane sarebbe morto. Ma per fortuna i volontari della Charleston Animal Society sono intervenuti in suo soccorso, salvandole la vita.
L’associazione è stata contattata da una famiglia dalla quale Caitlyn era andata a bussare alla porta in cerca d’aiuto. Quando il nastro le è stato rimosso ormai aveva già danneggiato i tessuti e lasciato permanenti danni sulla lingua e sui denti della cucciola. A noi ci ha ricordato un po’ la nostra amata Palla, sia per il suo aspetto che per il modo in cui ha lottato e come lei, da guerriera, si è ripresa con il tempo. L’amore dei volontari e le quotidiane cure hanno fatto si che Caitlyn sia tornata ad essere felice.
Dopo diversi mesi è stato arrestato il colpevole, l’uomo che le ha fatto ciò si chiama William Leonard Dodson, ha 41 anni e oggi sta ancora pagando la sua azione dietro le sbarre della prigione.
Caitlyn è diventata bellissima, del suo triste passato è rimasta solo una brutta cicatrice ma che non fa più male. E’ stata adottata da una famiglia amorevole che la ama e la tratta come una figlia. I suoi occhi brillano di nuovo e grazie a lei, dallo scorso anno, negli USA sono state introdotte nuove e severe leggi per i diritti degli animali.
Ormai è diventata una star e il paese è felice di mostrarla in tutta la sua bellezza. E’ stata scelta come modella di un calendario a scopo benefico. Il guadagno delle vendite sarà usato come fondo medico per tutti i randagi della Charleston Animal Society. Ed eccola qui in posa, in tutta la sua bellezza con Hunky, il bellissimo pompiere:
Condividiamo la sua storia perché questo è quello che facciamo, gioiamo della ripresa dei nostri amati amici a quattro zampe, della vittoria contro la vera bestia, l’uomo. E poi mostriamo al mondo quant’è bella!