“E’ proprio in quel punto che l’uomo ha preso il gusto di abbandonarli. La maggior parte di loro viene ritrovato senza vita, la restante parte si ammala, si uccide a vicenda per la fame o viene investita dalle auto mentre è alla ricerca disperata di cibo. Lui… beh lui è il caso più triste mai visto”

C’è una zona remota a Dallas, in Texas, che sta diventando sempre più conosciuta per un motivo straziante. L’uomo ha preso il gusto di abbandonarci gli animali che non vuole più. La maggior parte di loro viene ritrovato senza vita, la restante parte si ammala, si uccide a vicenda per la fame o viene investita dalle auto, che lungo quella strada viaggiano ad alta velocità, mentre è alla ricerca disperata di cibo.

Il cane che vedete nella foto di seguito si chiama Matteo e, tra tutti questi poveri animali, è stato l’eccezione. E’ stato salvato sull’apice della vita…. ma purtroppo non è ancora finita per lui…

cane abbandonato

I volontari della Rescue Dogs rock di New York si sono imbattuti in lui e lo hanno definito il caso più triste di fronte a cui si siano mai trovati. La morte era quasi arrivata a prenderlo, solo un giorno di più e non sarebbe mai sopravvissuto a quelle condizioni. La sua pelle era consumata dalle gravi infezioni che lo laceravano provocandogli un dolore straziante. I due volontari che lo hanno portato via da lì, si chiamano Leslie e Pablo. 

Matteo è stato portato subito al pronto soccorso veterinario ed è stato rifocillato attraverso fluidi endovena.

“Il suo corpo trema, è terrorizzato. Chissà cosa pensa, forse che siamo come quel mostro che lo ha ridotto così. Ma io sono ottimista, insieme a noi, lui supererà tutto. Non cammina, non riesce nemmeno a stare in piedi… non voglio nemmeno immaginare quanti giorni di sofferenza ha patito, ho perfino paura ad accarezzarlo… e se gli provoco dolore? La foto non rende poi così tanto ma vi assicuro che la sua pelle è scrostata così tanto da fare senso, se si muove gli tira tutte le ferite e il povero Matteo piange… 

Adesso gli hanno fatto tutti gli esami necessari e stiamo aspettando con ansia i risultati. Gli siamo accanto e farò il possibile per dimostrargli che può fidarsi… nel frattempo ci rimane solo la possibilità di sperare… sperate con noi…”

Articoli correlati