“Quella cagnolina veniva a casa, abbaiava e correva avanti e indietro… mi ha fatto insospettire e l’ho seguita. Così ho scoperto il motivo delle sue ripetute visite”
Questa storia vi insegnerà quanto gli animali si amano tra di loro e come sarebbero disposti a fare di tutto per non lasciare un loro simile in difficoltà. Grazie al bellissimo rapporto che intercorre tra questi due cani, Phoebe, una basset hound, è stata ritrovata viva e vegeta dopo essere stata data per dispersa per una settimana.
La storia vede come protagonista anche Tillie, una golden retriever, la migliore amica di Phoebe. I due stavano tranquillamente passeggiando sull’isola di Vashon, vicino a Washington, quando Phoebe cadde accidentalmente in un pozzo aperto. I loro proprietari non le videro tornare ed iniziarono a preoccuparsi quando, dopo averle cercate ovunque, non le trovarono.
Così chiamarono subito Amy Carey, una volontaria del Vashon Island Per Protectors per dare una mano a ritrovare le due cagnoline ma nemmeno col suo aiuto ci riuscirono. Nessuno avrebbe immaginato che Phoebe era caduta in una rovina abbastanza profonda e che, se non fosse stato per Tillie, non sarebbe sopravvissuta.
Tillie non avrebbe mai lasciato la sua amica da sola ma quando ha sentito delle voci in lontananza, ha subito deciso di correre in quella direzione per cercare aiuto.
Tillie riuscì con fatica ad ottenere l’attenzione di una famiglia che viveva vicino al pozzo, presentandosi ogni tanto a casa loro: a distanza di pochi giorni riuscì a portarli al pozzo dove la sua amica era intrappolata. Stando alle parole di Carey, una ragazza che viveva in quella casa, Tillie compariva e poco dopo scappava, così decise di seguirla.
Quando la ragazza vide Phoebe non ci pensò due volte a salvarla: la cagnolona era denutrita, disidratata e infreddolita, ma nonostante la sua debolezza non smetteva di scodinzolare gioiosamente, come anche Tillie, che sapeva che la sua amica era finalmente in salvo. Tutti coloro che videro la scena dal vivo avevano le lacrime agli occhi dalla commozione!
Fonte: heroviral.com