‘Quando quella macchina è passata sul mio corpo, il dolore è stato indescrivibile. Ma, amico mio, dire addio a te, mi ha fatto ancora più male. No, non piangere, tuo padre non ha colpe, sono stato distratto, adesso starò bene, dormirò ma tu devi essere forte’. Le emozionanti immagini dell’addio tra un bambino e il suo cane, divisi dal destino
Dopo aver letto questa storia è impossibile non commuoversi. Questi sono gli eventi più tristi che possono capitarti nella vita ma la comprensione, l’altruismo e la forza hanno un ruolo fondamentale. Sappiamo che un uomo vive per molti anni, quindi non assistere alla morte di un animale domestico è cosa impossibile, visto che vivono meno di un essere umano. E’ una lezione triste ma che allo stesso tempo ti lascia un qualcosa di indelebile.
La cosa brutta è quando c’è qualcun’altro a cui bisogna spiegare cosa sta accadendo, per esempio un bambino che, probabilmente, è colui che più ha legato con l’animale. Il rapporto che si crea tra un cane e un bambino è qualcosa di forte e meraviglioso e quando viene spezzato, può portare a gravi conseguenze. E’ bene quindi trovare le giuste parole. Questo è proprio ciò che è accaduto al bambino protagonista di questo video.
Baobao era un anziano cane di 17 anni che si è ritrovato la vittima di un grave incidente. Amava andare in scooter con il suo amato papà, era una cosa che faceva fin da quando era un cucciolo. Ma un giorno, ad un incrocio, è caduto ed è stato investito da una macchina. Il suo bacino ha riportato dei danni irreversibili.
“E’ stata la sua vita… era il suo modo di vivere, è morto facendo ciò che amava”, ha dichiarato il suo umano.
Purtroppo il rischio dell’operazione era molto elevato, probabilmente Baobao non avrebbe più camminato, era troppo vecchio. Non ci sentiva quasi più, la sua vista era ormai appannata e non aveva più il controllo della vescica. Tutto ciò ha portato l’uomo alla sua tragica e difficile decisione: l’eutanasia.
“Ho deciso di farlo addormentare per sempre perché non ce la facevo più a vederlo così, io volevo solo che smettesse di soffrire.”
Ma questo uomo è anche un papà e ha dovuto spiegare al suo bambino perché avrebbe dovuto dire addio al suo amato amico a 4 zampe. Spesso trovare le parole giuste è davvero difficile ma i bambini riescono a capire più di quanto voi possiate immaginare. Questo video ti strazia il cuore, è difficile trattenere le lacrime guardando la reazione del piccolo. Di seguito il momento dell’addio:
Addio, una delle parole più brutte che esistono. Voi avete mai perso un animale? E’ stato straziante, vero? Nei nostri cuori ci sarà sempre un posto per loro. Ciao Baobao ♥