“Quell’enorme tumore nelle zone genitali era scoppiato, provocandole dei dolori lancinanti. La situazione era disperata. Ho visto il terrore nei suoi occhi…non mi era mai capitato in tutta la mia vita di trovarmi davanti una scena del genere…”
Un gruppo di soccorso in India ha ricevuto una chiamata su una cagnolina in gravissime condizioni che girovagava per la strada. La piccola aveva un tumore in gravissimo stadio di avanzamento proprio nelle zone genitali. Si tratta di un tipo di cancro che si sviluppa a causa di un virus sessualmente trasmissibile. Probabilmente la pelosetta lo aveva sviluppato da mesi, tanto che nel momento in cui i volontari l’hanno trovata, il tumore era scoppiato, provocandole dei dolori lancinanti.
“Abbiamo cercato di avvicinarci a lei piano piano e con dolcezza. Ma il dolore e la paura la spingevano a correre via. Non abbiamo demorso. Abbiamo continuato a cercarla. In extremis si è deciso di prenderla con una rete. So che può sembrare un metodo immorale. Ma in quel momento salvarla era più importante.” ha dichiarato uno dei volontari.
Inizialmente i medici hanno valutato il tumore così grande e grave da non poter essere trattato. Si è addirittura arrivati a pensare ad una possibile eutanasia per mettere fine alle sue sofferenze. “Ma poi abbiamo pensato che non era giusto mollare così. Dovevamo almeno tentare di salvarla. La vita era stata così ingiusta con lei. Per la prima volta qualcuno di sarebbe preso cura di lei e l’avrebbe curata al meglio.”
La cagnolina è stata chiamata Missy. Ha ricevuto tutte le terapie necessarie. E’ stata sottoposta a chemioterapia con il farmaco Vincristina per 4 mesi. Ogni giorno i volontari le davano forza circondandola con il loro amore e il loro affetto. Ed ecco il miracolo! Con uno straordinario cocktail di medicinali e amore, il tumore di Missy è incredibilmente regredito fino a scomparire.
Ora Missy è una cagnolina forte e sana. Grazie alla dedizione di chi ha creduto in lei, è pronta per trovare una famiglia per sempre che le dia la pace e la serenità che merita. Guardate il video della straordinaria trasformazione:
Non è meraviglioso? Anche quando tutto sembra perduto, non bisogna mai smettere di crederci e di lottare! Condividi questo messaggio con i tuoi amici!