Quello che è avvenuto durante il funerale di una donna che alimentava decine di cani randagi
Margarita Suárez è una signora che viveva a Merida nella penisola dello Yucatan, in Messico.
Nella sua vita si è sempre presa amorevolmente cura degli animali abbandonati, dandogli da mangiare e portandogli affetto.
Purtroppo, anche le persone buone, devono fare i conti con la vita e il 15 marzo, dopo aver lottato con una brutta malattia, Margarita ci ha lasciato per sempre.
Alla veglia funebre hanno partecipato tutti i parenti, molti vicini che la conoscevano per essere una donna gentile e buona e, a portarle il loro estremo saluto, sono arrivati anche diversi amici inaspettati: gli animali che lei aveva curato con amore!
“E’ stato incredibili, sono cominciati ad arrivare cani, silenziosi e visibilmente turbati. Erano lì per lei, erano più di una decina, qualcuno si è addentrato nella sala, altri sono rimasti fuori in attesa, non credevo ai mie occhi.”
Sono rimasti tutti a bocca aperta: gli animali sono entrati, silenziosamente e si sono sdraiati vicino al feretro, composti, quasi pregando.
I parenti hanno gioito di questo profondo amore e rispetto che i suoi amici pelosi hanno dimostrato alla loro cara estinta: l’amore paga, sempre! Più di una persona si è commossa a questo comportamento di estremo rispetto che hanno dimostrato gli animali, ma non è finita qui.
Quando è partito il corteo funebre, per raggiungere il cimitero, tutti si sono messi in fila per seguire il feretro, ma per primi, dietro la macchina, si sono accodati tutti gli animali che Margarita aveva aiutato.
Erano sicuramente quelli che avevano maggior diritto a stargli vicino per accompagnare il suo ultimo viaggio. Sono rimasti fino alla fine della funzione, e sono stati gli ultimi ad andar via.
Spesso, quando i parenti vanno al cimitero, trovano un cane vicino alla tomba: vegliano il suo sonno eterno e continuano a dimostrargli la loro riconoscenza.
Se alcune persone assomigliassero di più agli animali, il nostro mondo sarebbe sicuramente migliore e amore, rispetto e riconoscenza sarebbero le leggi che governano l’umanità. Condividete più che potete, tutto questo amore e prove di lealtà da parte degli animali, non devono passare inosservate!!