“Quello che quella donna le ha fatto è stato allucinante. Ma con quale cuore dico io? Nonostante il dolore e il pianto, lei lo ha fatto per i suoi cuccioli. Siamo stati a guardare la scena, incapaci di muoverci…”

Purtroppo possiamo continuare a sperare in eterno, ma la crudeltà verso gli animali non avrà mai fine. Che poi continuo a domandarmi, a non capire, che divertimento c’è? Leggere queste storie ci spezza il cuore ma sapere che ci sono persone pronte a cambiare le cose, a sconfiggere un destino ormai segnato, ci ridà un po’ di speranza. Ed è proprio a queste persone che noi vogliamo dire grazie e vogliamo continuare a chiedere di non smettere mai di lottare, perché ciò che fanno può cambiare il mondo!

La cagnolina che vedete nella foto di seguito si chiama Lina, viveva come una randagia per le strade di Buenos Aires, cercava disperatamente di nutrirsi per poter nutrire a sua volta i suoi due cuccioli, che da poco aveva dato alla luce.

Cercò rifugio e cibo nella casa di una vecchia signora. Ma questa non apprezzò il suo gesto e tentò di scacciare quel brutto cane randagio. E visto che Lina non andava via, ha pensato di allontanarla con un liquido bollente, che finito sul suo corpo, le ha lasciato dei segni indelebili.

Per fortuna fu trovata dai volontari dell’associazione no profit Proyecto 4 Patas, che ogni giorno lottano per salvare più vite a 4 zampe possibili. La cosa che più ha intenerito i loro cuori, è stata che nonostante le ustioni e il dolore, Lina non ha abbandonato il suo ruolo di madre. Forse sarà difficile da guardare, ma questa immagine rappresenta l’amore puro, l’amore vero:

Ma il tempo è passato e questi angeli hanno curato Lina ogni giorno e grazie ai trattamenti quotidiani e all’amore che la circondava, oggi sta bene, il suo pelo è ricresciuto ed è tornata la meravigliosa cagnolina di prima.

I cuccioli sono cresciuti e sono stati dati in adozione e oggi Lina è abbastanza forte da andare a casa! Una splendida famiglia ha deciso di adottarla e finalmente avrà la possibilità di vivere una vita normale e felice! Grazie a tutti coloro che l’hanno reso possibile. Buona vita LIna! ♥

Articoli correlati