Quello che è successo ieri a questo bulldog non deve accadere più, a nessun cane. Dolorose le parole del padrone al rientro a casa. Trovati altri 5…
E’ successo molto lontano da noi, siamo a Sacramento in California. La cosa terribile è che succede anche qui e molto molto spesso. Questo bulldog aveva un padrone, se così si può chiamare, che a detta sua lo amava molto!
” Non immaginavo che stesse soffrendo, ho sempre tenuto i cani lì, non volevo giuro, piccolo mio cosa ti ho fatto! Mai mi perdonerò è tutta colpa mia, scusami se puoi!” Ecco come accadono le cose peggiori, quando i padroni sono terribilmente distratti e pensano che un cane possa vivere in qualsiasi circostanza perchè tanto è un cane! Ieri lo staff di Front Animal Street di Sacramento ha raccolto ben 6 cadaveri di cani. La cosa terribile è che erano cani di proprietà!
I cani sono morti di caldo, quando i soccorsi sono arrivati, dopo la segnalazione che un cane in recinto stava male, hanno trovato una situazione drammatica. Il cane aveva un recinto, completamente scoperto, il sole batteva su tutta la superficie, la ciotola dell’acqua era secca e lui non poteva ripararsi da nessuna parte, il sole l’ha ucciso. Senza riparo e acqua fresca non ha avuto scampo, le temperature assurde hanno provocato un collasso degli organi. Il proprietario piangeva ma nello stesso tempo affermava che lui i cani li ha sempre tenuti così e che la sera dava cibo e acqua!
Come lui anche gli altri e come loro tutti quelli che chiudono nei balconi i cani, estate o inverno, sole cocente o gelo non fa differenza. “E’ solo un cane, sa stare in tutte le situazioni!”, Sei anime ieri hanno portato via, troppe e troppo dolore la morte di questi cani. Chi li ama e li difende non vuole più trovarsi in queste circostanze, un randagio si sarebbe andato a riparare, questi no perchè padroni stupidi li legano o recintano condannandoli a morte. Se vedete denunciate o chiamate soccorso, la legge è dalla parte degli animali in questi casi, potete farlo anche in anonimato alle guardie zoofile della vostra città!