” Quell’uomo ha sparato al mio cane, era destinato a me quel proiettile! L’ho sistemato per sempre, ecco come sono andate realmente le cose…”

Solo chi ha un cane può capire quanto sia forte il legame che unisce l’umano al suo peloso. Diventano membri della famiglia e l’affetto che proviamo per loro è paragonabile veramente a quello di un figlio. Bruno è un cane poliziotto, tutti i giorni mette la sua vita a servizio del prossimo. Il suo conduttore, il giovane Young è un agente scelto e tra i due c’è un legame fortissimo.

Un giorno durante un inseguimento ad un pericoloso criminale i due si avvicinarono troppo al delinquente, questi si girò e sparò verso Young. Bruno capì il tutto e si frappose tra il proiettile e il suo amico. La pallottola lo colpì proprio al petto e il cane cadde a terra in una pozza di sangue. Young raccontò poi che la sua vita finì in quell’istante, almeno così pensava. Gli altri agenti aprirono un conflitto a fuoco e il malvivente morì sotto loro colpi. Young stringeva a se il cane implorandolo di non morire. La folle corsa verso la clinica veterinaria, Bruno sembrò lasciare questa vita almeno un paio di volte durante quel tragitto. Young entrò come un pazzo con lui in braccio, subito i medici soccorsero la povera bestiola. Un lungo intervento con tanti bravi medici hanno fatto si che Bruno qualche giorno dopo potesse essere staccato da tutti i tubi e finalmente potesse tornare lentamente alla vita.

Il proiettile passò a pochi cm dal cuore e, un po la fortuna un po la sua giovane età gli giocarono a favore. Il video che vedete è la registrazione del momento in cui Young entra finalmente nel box dove Bruno sta riposando. Sono immagini bellissime, l’amore è il protagonista indiscusso. Dopo l’intervento Bruno è stato congedato e indovinate dove abita oggi?Ovviamente  casa di Young, il quale ha dichiarato:”Lui vivrà con me fino alla fine dei nostri giorni staremo insieme, ho un altro cane come collega adesso, è giovane e si chiama Yukon, somiglia molto al mio Bruno, già voglio bene anche a lui!”

Condividete per onorare il lavoro di questo cucciolo, la serietà e la gratitudine di Young, sono queste le cose di cui questo mondo ha bisogno.

Articoli correlati