Tra Questa Bimba E Il Suo Gattino è Amore A Prima Vista
In questo video vediamo l’affetto di una bambina nei confronti del suo gattino di poche settimane: il loro legame è la dimostrazione lampante di come possa nascere un sentimento così forte tra esseri viventi con ancora così poca conoscenza del mondo che li circonda.
Il loro è un amore puro, innocente, quasi commovente: la piccola stringe a sé il micio, tra le sue braccia, come una madre stringe al petto il suo bambino appena nato.
In questo gesto così protettivo vediamo sprigionarsi una forza affettiva di ordine superiore rispetto a quelle che siamo abituati a vedere tra gli esseri umani: questo perché l’amore che ci danno gli animali domestici ha in sé quel qualcosa di incondizionato, senza limiti né coscienza.
Un amore totalizzante che non siamo minimamente in grado di imitare.
Ed è proprio l’affetto infinito che rende la bambina così protettiva, quasi egoista, quando le viene tolto dalle braccia il gattino: infatti, la piccola scoppia quasi a piangere, per poi smettere appena riprende in mano la sua adorata creatura pelosa.
Il gatto, animale noto solitamente indipendente e spesso schivo, in questo momento prende le fattezze quasi di un peluche, oltre che di un bambino affettuoso di cui prendersi cura.
Abbiamo molto da imparare da questa dimostrazione d’affetto così spontanea: al giorno d’oggi, troppe volte non siamo capaci di dimostrare i buoni sentimenti, e ci limitiamo ad usare parole che spesso finiscono perse nel vento. Possiamo iniziare, ad esempio, abbracciando di più le persone a cui teniamo maggiormente.