Questa cagnolina è rimasta intrappolata in un tubo. Il suo salvataggio? Un vero miracolo!
Quello che è iniziato come un banale incidente, si è trasformato in un tentativo di salvataggio molto drammatico. Gail Fraiser era in giro con la sua Jack Russell di 5 anni, una cagnolina di nome Lulu.
Stavano passeggiando vicino a casa nel Buckinghampshire, in Inghilterra, quando all’improvviso la piccola è scappata.
Nella corsa, è caduta in un piccolo tubo di drenaggio inutilizzato, e subito è rimasta bloccata.
Visto che Gail non riusciva a trovare un modo per raggiungerla, ha chiamato immediatamente la Royal Society per la prevenzione della crudeltà di animali per avere aiuto.
Il personale della società ha detto che finché sentiva Lulu abbaiare, la piccola sarebbe stata in grado di farsi strada da sola fuori dal tubo, ma dopo ben quattro giorni di latrati senza possibilità di liberarsi, Gail non ha più potuto aspettare.
Ha dunque ingaggiato una società di costruzioni locale per tirarla fuori; inoltre, un passante aveva anche allertato i vigili del fuoco, i quali hanno inviato una squadra per dare una mano.
In un primo momento, le persone che sono arrivate per aiutare pensavano che si trattasse di uno scherzo, ma si sono ricredute quando hanno sentito Lulu abbaiare.
Il team di 5 persone ha dovuto usare una scavatrice, un’apparecchiatura per il taglio, vanghe e badili per scavare una buca profonda 8 piedi e raggiungere il tubo dove era intrappolata la cagnolina.
Dopo sei ore in cui il team è stato attentissimo a non ferire Lulu, un vigile del fuoco è riuscito a farsi strada e a prendere in braccio la piccola, che era comprensibilmente terrorizzata.
I veterinari hanno accertato le condizioni di Lulu, che pare essere sopravvissuta bevendo gocce d’acqua cadute dal tubo. Siamo molto contenti per come si è conclusa questa faccenda, soprattutto perché il team di lavoro ha dimostrato che ci sono persone disposte a tutto per salvare gli animali!
Fonte: dailymail.co.uk