Questa cagnolina è scappata da casa per cercare la sua amica umana malata di tumore. Il loro incontro è stato emozionante
Si dice che i cani sanno sempre quando qualcosa non va: è esattamente ciò che ci conferma la storia di questo minuscolo cane di razza Schnauzer di nome Cissy, che è riuscito a rintracciare la sua padrona quando è dovuta andare in ospedale per sottoporsi ad un intervento chirurgico.
E l’ospedale non era nemmeno dietro l’angolo: la piccola ha percorso una distanza pari a 20 isolati per raggiungere la sua amata umana. Nancy Frank, questo il nome della donna, si stava riprendendo intervallato quando Cissy è apparsa in reparto: nessuno si è potuto spiegare come il cane abbia fatto a trovare la strada.
La visita inaspettata ha fatto comparire un grande sorriso sul volto di Nancy, la quale ha ammesso di essere piacevolmente stupita e felicissima del fatto che la sua cagnolina l’abbia trovata.
È stata davvero una bella sorpresa, anche perché a casa, il marito Dale era molto preoccupato dalla scomparsa improvvisa dell’animale domestico, che non era mai scappato di casa.
I due vivono a circa 20 isolati di distanza dal Mercy Medical Center, una distanza che l’altro Schnauzer nano della coppia, Barney, probabilmente non avrebbe mai percorso di sua spontanea volontà.
Nancy era in ospedale da circa due settimane e non aveva mai portato con sé il suo cane.
Tuttavia, Cissy era in macchina quando la donna aveva lasciato la famiglia per recarsi presso la sala Perrine Cancer Center, tra l’altro vicino al luogo dove lei lavora.
La guardia di sicurezza dell’ospedale Samantha Conrad quasi non credeva ai suoi occhi quando ha visto entrare la cagnolina: subito le ha guardato la medaglietta e ha visto quanta strada doveva aver fatto sulle sue zampe.
Questa storia ci dimostra che gli animali, a differenza di molti umani, sono disposti a macinare chilometri su chilometri per anche solo salutare le persone amate: dovremmo prenderne esempio!
Fonte: dailymail.co.uk