Maestra percorre 2400 km e spende tutti i suoi risparmi per salvare 100 cani dalla macellazione…
Yang ha deciso di percorrere più di 2.400 chilometri per Yulin e ha speso tutti i suoi risparmi per salvare 100 cani dall’ essere macellati. Si occupa di un ricovero per animali chiamato “casa comune”, in cui vivono più di 1000 cani. Molti degli animali sono malati e lei gli dà le cure mediche. Come molti rifugi, questo dipende da volontari e donazioni per andare avanti.
Certo, le condizioni in cui vivono la donna e i cani del rifugio, non sono certo delle migliori, ma almeno questi cani hanno avuto l’occasione di vivere e questa donna non fa altro che sacrificare se stessa e la sua vita per amore degli animali
La signora Yang prepara pane di mais cotto a vapore due volte al giorno per nutrire gli animali, anche se c’è sempre qualche sorpresa speciale per tutti i cani quando i volontari vengono a visitare Yang la quale cerca di dare a questi pelosetti queste sorprese ogni fine settimana.
Secondo una ricerca condotta da Animals Asia per quattro anni, non ha rivelato alcuna evidenza di strutture di allevamento di cani nel paese, il che significa che la stragrande maggioranza dei cani macellati sono raccolti dalla strada o sono addirittura rapiti dai loro proprietari e poi inviati ai macelli, molti dei quali ancora indossano il collane.
Questi gatti vedono come uno a uno i suoi amici vengono uccisi di fronte a loro. Il gatto che si tiene alla recinzione è stato poi salvato da HSI.
Gruppi animalisti come HSI in Asia sono in lotta per porre fine alla crudele pratica, che molti credono sia una “tradizione”, ma in realtà è stato recentemente avviato da parte dei commercianti di carne di cane. Quest’anno la comunità animale ha usato l’hashtag # StopYulin2015 come una chiamata alla fine del festival. Diversi attivisti in Cina, tra cui Xiaoyun, hanno risposto, accusando gli organizzatori del festival di torture e crudeltà inutile.
Almeno quelli salvati da HSI e altri attivisti come la signora Yang, hanno la possibilità di avere un futuro migliore. L’atteggiamento verso il consumo di carne di cane e gatto in Cina sta cambiando, ma in alcuni settori queste “tradizioni” hanno ancora radici profonde. Dobbiamo unire le nostre voci per far si che questa pratica crudele venga annullata.