Questa è la razza di cane più costosa al mondo (VIDEO)
Ci sono alcuni cani che costano davvero tantissimo, ma la razza di cane più costosa al mondo è decisamente questa. Un uomo ha deciso di spendere più di 2 milioni di euro per il suo cucciolo: una cifra estremamente alta!
A quanto pare, nel 2014, un uomo d’affari cinese ha deciso di acquistare questa razza di cane per un’astronomica cifra! Lo ha pagato 12 milioni di yuan, che sarebbero più di due milioni di euro. Proprio così è diventato “il cane più costoso del mondo”!
Ma di quale razza si tratta? Si tratta del Mastino Tibetano che è anche uno dei cani più grandi del mondo. Questo quattro zampe è un cane da montagna ed è considerato il progenitore di tutti i molossoidi. Ma non solo, è anche l’unico a condividere con il lupo il ciclo riproduttivo che nelle femmine è sempre annuale.
Aristotele fu uno dei primi a citare il Mastino Tibetano nei suoi scritti. Lo considerava un feroce incrocio tra cani e lupi. Ad introdurlo in Europa furono gli esploratori inglesi dell’Ottocento. Ma perché è così costoso?
Per stabilire il prezzo si devono considerare numerosi fattori tra cui: rarità, velocità, agilità, ma anche il fisico gioca un ruolo importante. Tutto ciò conta nel decidere il valore. In questa razza di cane spicca la robustezza e la muscolatura particolarmente evidente.
Gli esemplari maschi possono raggiungere i 66 centimetri al garrese, mentre le femmine non superano i 61 centimetri. Il peso varia e va dai 36 ai 72 chili, ma può anche superarli. Il Mastino Tibetano non è affatto un cane per chi è alle prime armi!
Per la sua grande forza e la sua maestosità, questa razza di cane è diventata prezzo la più costosa al mondo. Ci sono alcune persone disposte a spendere milioni di euro per un cucciolo, proprio come ha fatto l’uomo d’affari cinese.