Questa famiglia ha perso tutto in un alluvione ma non rinuncia a portare con sé i propri animali domestici (VIDEO)
Molte persone si affezionano a tal punto ai propri animali domestici che rischierebbero la vita per loro e rinuncerebbero a tutto. Siamo sicuri che questo atteggiamento è quello che va per la maggiore fra chi ha un animale domestico a casa. Ma non ci aspetteremmo che una famiglia si occupi del proprio cane anche in momenti in cui ha davvero perso tutto. Questo è l’amore più grande che ci sia, non solo nel caso di un animale domestico, ma in generale. Quando si perde tutto ma non la bussola nei confronti dei sentimenti, vuol dire avere a cuore qualcosa che va oltre la vita materiale.
In occasione di eventi naturali su larga scala, quelli naturali, le catastrofi, pensiamo solo a noi stessi e alle nostre famiglie il più delle volte. Terremoti e inondazioni lasciando spesso indietro proprio loro, gli animali domestici. Ma queste creature diventano parte della famiglia e sarebbe impossibile separarsi, nella maggior parte dei casi. Immedesimiamoci e riflettiamo su cosa faremmo noi. Difficilmente faremmo come la famiglia protagonista di questa storia.
In un video si vede come una famiglia cilena tenga dei cagnolini nonostante siano davvero alle strette, anzi, disperati. Nella famiglia ripresa in un video, un bambino porta un cucciolo e la madre un altro. È il caso di dirlo: i sacrifici per gli animali domestici sono ben altri rispetto a un po’ di coccole tutti i giorni e dover passeggiare con il cane per i bisogni più volte al giorno!
“Applausi per quella famiglia, spero che possano andare avanti” commenta qualcuno sotto il video postato sui social. Questo nucleo familiare ha valori che ci fanno riflettere a cosa significa il contatto tra uomo e animale.
Ricevere l’amore incondizionato di un animale domestico porta naturalmente a una serie di doveri. Succede quando questo amore viene riconosciuto e ricambiato, come dovrebbe accadere normalmente. Si tratta di doveri come prendersi cura della salute degli animali domestici, la loro alimentazione. Ma, sopra ogni cosa, non abbandonarli per nulla al mondo.
Ammettiamolo: nel corso della nostra vita sviluppiamo un certo attaccamento alle cose materiali. Per fortuna, però, esiste anche un altro tipo di “attaccamento”, quello verso esseri viventi, animali, che danno all’uomo un amore straordinario e grandissimo.
Questa famiglia nel video sarà certamente rimasta senza nulla, povera in ogni cosa, ma di sicuro ricchissima di valori. Motivo per cui l’augurio resta che ogni persona del genere possa godere di grandi benefici e fortune per sé e per gli animali domestici di cui si occupano.