Questa la foto che sta facendo il giro del mondo, la storia che si cela dietro di essa, vi scalderà il cuore
Il cane in questa foto, sta commuovendo il mondo. E’ stato “catturato” da un passante mentre sta spingendo la sedia a rotelle del suo disabile papà umano. L’immagine è stata poi pubblicata in rete, suscitando l’attenzione di centinaia e poi migliaia di persone e ottenendo un numero notevole di like e condivisioni.
L’uomo si chiama Bo Laoma ed è un povero calzolaio di Luoyang, una cittadina in provincia di Henan, Cina. Ha una paralisi alle gambe e vive per la strada. Il suo grado di povertà non gli permette di godere di una vera sedia a rotelle, per cui se l’è costruita da solo, utilizzando delle vecchie ruote che ha trovato abbandonate tra i rifiuti. A guardarla sembra una specie di locomover, sicuramente non facile da guidare ma, l’aiuto del suo fedele compagno peloso, gli facilita il cammino. Grazie a lui riesce a superare ogni ostacolo che la vita gli presenta, il rapporto che li unisce è un qualcosa di forte e speciale.
“Lui è il mio miglior amico, è un randagio, ha sempre vissuto per le strade. Poi un giorno il nostro cammino si è incrociato e da allora, abbiamo capito che avevamo bisogno l’uno dell’altro e non ci siamo più separati. Senza di lui non riuscirei a superare un altro giorno. Mi sostiene in tutti i sensi, spinge la mia carrozzina e, insieme, affrontiamo minuto per minuto, arriviamo ovunque e, anche se non in ottime condizioni, siamo felici!” racconta l’uomo.
Un passante stava camminando per le strade della città, nei pressi del luogo in cui Bo Laoma esercita la sua professione di calzolaio, precisamente su un punto di un marciapiede. Quando ha visto questa tenera scena, non ha potuto fare a meno di prendere il cellulare e scattare una foto. Una foto che, pubblicata sul suo profilo, ha fatto scalpore, commuovendo il mondo. E siamo sicuri che sta facendo lo stesso anche con voi.
Ci auguriamo che dopo aver ricevuto tanta attenzione, qualcuno possa aiutarli e dare una vera dimora a questi due amici speciali!
Condividete queste immagini, mostrano l’importanza degli animali nelle nostre vite. Anche nei momenti più bui, quando non possiamo garantirgli nemmeno un pasto quotidiano, loro non ci abbandonano ma ci sostengono e ci rialzano ogni volta che cadiamo. La vita con un animale è più bella, è più facile, loro sono i veri amici!