Questa macchina fornisce cibo ai cuccioli di cane randagi in cambio di bottiglie di plastica

La vita per i cani randagi non è affatto semplice, ma fortunatamente nel mondo esistono persone che si prendono cura di loro. Molti negozianti ad esempio, donano gli avanzi della giornata agli animali randagi, o come le molte associazioni che ogni giorno lottano per salvaguardare la salute dei poveri animali per strada. Tuttavia, in alcune zone del mondo, come ad esempio la Turchia, si stanno facendo grandi progressi per tutelare gli animali randagi. Nel 2014 ad esempio, è stata installata una macchina che permette di riciclare delle bottiglie di plastica in cambio di cibo per animali.

Credit: Youtube/ @Vid Hab

La Turchia, oltre ad essere un bellissimo paese, è anche un paese abitato da molti animali randagi. Oltre alle associazioni, di questi poveri animali se ne prendono cura anche comuni e privati, in quanto hanno trovato il giusto metodo per permettere ai cani di mangiare e, contemporaneamente, di riciclare le bottiglie di plastica.

Un duplice scopo innovativo

La compagnia Pugedon ha ideato una macchina con un doppio scopo, installandola a Istanbul nel 2014. La macchina serve a evitare che vengano buttate bottiglie di plastica per terra, inquinando, e allo stesso tempo dare da mangiare ai poveri cani randagi.

Il tutto è estremamente semplice: basta gettare la bottiglia d’acqua all’interno dell’apposita fessura, e la macchina farà uscite delle crocchette che saranno disponibili per eventuali cani randagi. Oltretutto, se la bottiglia contiene dell’acqua, questa può essere gettata in un altra fessura, così da riempire una bacinella che andrà sempre ai poveri animali.

Questa macchina ha fatto felici molti animalisti, contenti di poter aiutare in modo gratuito molti animali randagi. La macchina è stata migliorata con gli anni, assumendo il nome di MamaMatic. Successivamente, è stata installata anche in altri distretti, oltre che a Istanbul.

Siamo davvero felici che finalmente si stia prendendo in considerazione la salute dei poveri animali randagi, così da rendere la loro vita meno triste e difficile. Speriamo che con il passare degli anni riescano a migliorare ulteriormente la loro vita.

Articoli correlati