Questa nonna ha lavorato a maglia 450 coperte e maglioni da dare ai cani del rifugio
Un’anziana signora sta mostrando che la forza di volontà riesce a dimostrarsi a prescindere dalla propria età.
Questa donna nutre un profondo amore per gli animali e nonostante abbia già compiuto 89 anni di età è riuscita a realizzare a maglia ben 450 coperte e maglioni, per fornire un po’ di conforto ai tanti cuccioli di un rifugio.
Il centro è il Dogs Trust Basildon e al suo interno ospita moltissimi animali, che aspettano, in attesa di trovare una casa.
Il nome della donna è Maisie Green e secondo quanto rivelato da lei stessa, è riuscita a combinare le due cose che preferisce al mondo, ovvero gli animali e lavorare a maglia.
La donna ha confermato che il numero di coperte da lei prodotte è davvero quello di centinaia di capi e secondo quando detto, per realizzare una coperta le occorrono circa tre giorni di lavoro, mentre per creare un cappottino ne basta appena uno.
Maisie lavora duramente e circa tre volte l’anno si reca al rifugio, con la sua famiglia, offrendo ai volontari e agli animali ospitati i frutti delle sue fatiche.
Attualmente la fondazione Dogs Trust è la più grande organizzazione benefica del Regno Unito, con oltre venti diversi centri e decine di migliaia di animali che ogni anno, vengono affidati alle loro cure.
Questa simpaticissima donnina non ha più le energie di un tempo, per prendersi attivamente cura degli animali, ma con i suoi sforzi riesce a donare loro moltissimo conforto.
Specialmente nei periodi più freddi dell’anno, le coperte di Maisie sono state un vero toccasana per tutti gli animali del rifugio e da quando la sua storia è diventata virale, sembra che tante persone hanno cominciato a donare un numero maggiore di vecchi indumenti e coperte, per essere d’aiuto sia agli animali che a coloro che si occupano di loro.
Speriamo che sempre più persone seguano il suo esempio, e che tra una coperta e l’altra, pensino anche di adottare un nuovo membro a quattro zampe nella loro famiglia.