Questa pitbull aveva un tumore ed è rimasta incatenata a questo muro per 8 anni
Dopo aver passato 8 anni immersa nell’abbandono e nella trascuratezza più totali, questa cagnolina di razza pitbull, la tenera Lola, è pronta per trovare la casa che fa per lei. Il suo passato è davvero brutto: Lola ha passato 8 anni incatenata ad un muro, senza modo di scappare via da quella prigione, nutrita e dissetata solo poche volte alla settimana.
Ma, nonostante il trattamento che le era stato riservato per così tanto tempo, quando il team di salvataggio l’aveva trovata, la piccola non aveva esitato a scodinzolare: per lei, vedere un volto umano sorridente, era una novità bellissima.
Immaginate voi di essere incatenati con una catena nemmeno troppo lunga, che non vi consente di muovermi più di tanto né di trovare riparo dalle intemperie, in un garage sporco e decadente, per anni, dopo aver tentato senza successo di scappare: rinuncereste e vi sottomettereste a questa vita, probabilmente, aspettandone la fine.
Lola ha vissuto così per un numero fin troppo alto di anni, ma non aveva perso le speranze: all’arrivo dei volontari sembrava essere la cagnolina più felice del mondo, scodinzolava ed era incuriosita da tutte quelle facce nuove che le rivolgevano così tante attenzioni.
Grazie al team che l’ha salvata, ora Lola è sulla buona strada per iniziare una vita davvero felice e serena. Una volta portata in clinica, la priorità era risolvere alcuni suoi problemi di salute. Innanzitutto, il tumore sulla sua zampa posteriore, che le dava molto disagio, e altri due sulle ghiandole mammarie: fortunatamente erano benigni e con poca fatica vennero rimossi in un solo intervento.
Lola venne lavata alla perfezione e le furono rimossi un paio di denti marci. Dopo un lungo percorso per tornare in perfetta forma, come forse non era mai stata, Lola era pronta per vedere il mondo là fuori.
E quando è arrivato il momento, Lola è stata adottata. Dopo aver dormito per anni per terra, incatenata, adesso ha un sacco di morbidi letti dove stendersi e fare un pisolino.
La sua proprietaria dice che la cagnolina, ogni tanto, le ruba i cuscini dal letto e se li porta in giro per la casa. Poi, trova un posto che le piace e si stende per rilassarsi adesso, finalmente, Lola ha la vita da sogno che si meritava.