Queste le sue parole: «Anch’io a sedici anni sono stata vittima di un incendio che ha distrutto la mia abitazione», racconta. A convincerla dell’adozione è stata la figlia, quando le ha detto: «Mamma, questa gatta è per te».
Tutti i nostri amici a 4 zampe hanno diritto ad avere una casa e una famiglia che dia loro tutto ciò di cui hanno bisogno. Molti sono coloro che passano la loro vita a salvare gli sfortunati trovatelli che popolano le strade delle nostre città in cerca di un futuro migliore. Ed è grazie alla generosità e amore di molte famiglie che i pelosi riescono a trovare qualcuno che si occupi di loro. Spesso però le cose si complicano, perchè la vita per la strada non è affatto facile e queste piccole creature sono in balia di molti pericoli che mettono a repentaglio la loro sopravvivenza.
Oggi parliamo di Phoenix, trovata vicino a una lavanderia di Denver, Colorado, con il corpo ustionato in più parti, e della sua lotta per la vita.
La piccola stava cercando probabilmente di riscaldarsi, ma spinta dalla necessità, non si era resa conto di essersi avvicinata troppo ad un’asciugatrice e da lì la tragedia. La micia aveva gli occhi chiusi e le orecchie completamente ustionate, tre zampe erano seriamente compromesse.
L’uomo che l’ha trovata, l’ha portata immediatamente nel rifugio Dumb Friends League, dove i veterinari hanno fatto il tutto per tutto per salvarla. Ci sono voluti mesi di cure e terapie, ma finalmente la piccola ha iniziato ad avere segni di ripresa. E’ stata chiamata Phoenix perchè, come la fenice, la micia è rinata dalle proprie ceneri, ancora più bella e speciale di prima.
A distanza di un anno la sua storia fu raccontata da tutti i telegiornali locali. Una donna di nome Gloria sentendo quelle parole ebbe un’irrefrenabile desiderio di andare a prenderla e portarla a casa. Queste le sue parole: «Anch’io a sedici anni sono stata vittima di un incendio che ha distrutto la mia abitazione», racconta. A convincerla dell’adozione è stata la figlia, quando le ha detto: «Mamma, questa gatta è per te».
Da allora le due sono inseparabili. Sopravvissute ad un passato che ha messo a dura prova le loro vite, c’è qualcosa di speciale che lega questa donna alla sua amata gatta.
Condividete con il mondo questa vicenda, perchè a volte sembra quasi che siano i nostri pelosi a darci una seconda possibilità e non il contrario!
Fonte: www.littlemeows.com