Questi adorabili animali chiamati Quokka sono classificati come la creature più felice del mondo: purtroppo sono in via di estinzione
I quokka sono sicuramente tra gli animali più felici e simpatici sopra la nostra terra, amati e fotografati da migliaia di persone ogni anno. Tuttavia, la loro vita non è sempre stata molto tranquilla, in quanto un tempo erano davvero molto temuti. Infatti, prima le persone pensavano fossero dei veri e propri topi, scacciandoli e tremando in loro presenza. Purtroppo, nonostante la loro bellezza e la loro simpatia, sono classificati tra gli animali in via di estinzione, in quanto ne sono rimasti davvero pochi esemplari nella terra. Preservare e salvare queste specie è davvero importante, e questo è possibile solamente con la collaborazione delle persone.
Il loro volto descrivono la felicità in tutte le sue forme, e sembra che vivano una vita perfetta e rilassata. Tuttavia, non è sempre stato così. Intorno al 17-18 secolo, le persone, a causa della mancanza di prove scientifiche e all’ignoranza del tempo, pensavano che fossero dei grandi topi pericolosi, e per questo motivo ne avevano molta paura. Fortunatamente ora le cose sono cambiate, e le persone ne vanno alla ricerca per scattargli delle simpatiche foto.
Fino a poco tempo fa, le persone al di fuori dell’Australia non conoscevano questo simpatico animale, ma adesso che tutti ne sono a conoscenza, è diventato una vera e propria star del web. Infatti, adesso le persone si recano in Australia alla ricerca del quokka, così da potergli scattare delle foto.
La maggior parte di loro vive sull’isola di Rottnest, dove ci sono all’incirca 12 mila esemplari, che vivono in gruppi. Sono animali molto docili, e per questo motivo è vietato dargli da mangiare, in quanto si potrebbe mettere in pericolo la loro vita. Purtroppo, la loro specie è a rischi estinzione, dato che ne esistono davvero pochi esemplari in tutto il mondo.