Questi due cagnolini non potevano essere adottati separatamente, ma la loro foto ha conquistato i cuori della gente
Nel mondo si contano circa 900 milioni di cani, di cui 200 milioni risultano essere randagi. Questo è un grande problema, che porta questi poveri animali a sopravvivere in condizioni spesso pessime, girando per strada con il rischio di essere investiti o incorrere a pericoli. Delle volte preferiscono girare a coppia o in branco, così da aiutarsi a vicenda e sentirsi più al sicuro. Nel branco non esiste un leader, come molti pensano, ma semplicemente ci si fida del più anziano con più esperienza. Infatti è raro vedere litigi violenti tra i cani che girano in branco.
Possiamo vedere questa adorabile storia di due cagnolini, un Boxer e un Chihuahua, che sono stati tolti insieme dalla strada e sono stati adottati insieme.
Per le strade dell’Arizona sono stati trovati due cani randagi, un Boxer di nome Buster e un Chihuahua di nome Little Miss. I due non volevano separarsi, tanto da restano uniti per tutto il tempo mentre i soccorritori cercavano di prenderli. Anche dopo che sono stati portati in un rifugio, i due sono rimasti sempre attaccati.
A prendersi cura di loro se ne sono occupati i volontari della Maricopa County Care and Control. Presto si sono resi conto che i due non potevano essere adottati separatamente, in quanto avevano un grande bisogno di restare l’uno con l’altro.
Così, tramite i Social Media, hanno avviato una grande campagna di annunci, così da poter cercare una famiglia che li adottasse insieme.
Un bellissimo lieto fine.
La foto degli annunci ritrae i due cucciolotti appollaiati uno sopra l’altro. Con grande stupore, grazie alla tenerezza dei cuccioli, la foto è diventata presto virale, totalizzando migliaia di visualizzazioni.
Così sono arrivate centinaia di richieste di adozione, e i volontari sono stati costretti a ricorrere a un estrazione per determinare la fortunata famiglia.
Così i due hanno trovato una nuova casa in cui stare, che ha cambiato i loro nomi in Charlie e Libby. Con loro c’è anche un altro cane, e i tre vanno molto d’accordo e passano pomeriggi a giocare.