Questo cagnolino ha salvato il padrone da una rapina prendendo un colpo di pistola (VIDEO)
Sulla cronaca locale di Tibas in Costa Rica è stata riportata una storia davvero assurda. A supporto di quanto accaduto, fortunatamente, ci sono le immagini di alcune telecamere di sicurezza dalle quali si può notare il profondo legame di un cane col suo padrone. L’affetto di questo amico quattro zampe è tale nei confronti del suo padrone che lo difende anche da alcuni malviventi armati. Nel video è visibile un tentativo di rapina a mano armata, ma questo cane dal manto bianco non teme nulla e si avventa sul rapinatore.
Le immagini del video di queste telecamere puntata su una strada di Tibas hanno portato alla luce questo fatto increscioso. L’uomo vittima del tentativo di rapina, alla fine, riesce a uscirne indenne, scappando. I malviventi a bordo di un motorino erano in due, di cui uno armato. Ma una volta aggredito dal cane si è dato alla fuga, recuperato dal complice in motorino e portato via.
Il cane non solo salva l’uomo da un potenziale colpo di pistola fatale, ma mette in fuga i due criminali, impauriti dal cane. Nessuno si aspettava un’aggressione così feroce e spaventosa da parte di questo coraggioso amico a quattro zampe. Forse è stato anche un finale fin troppo fortunato per tutti. Il cane, infatti, si salva da un colpo di pistola, così come ovviamente il padrone che corre via. I malviventi non uccidono il cane e scappano in tempo prima di essere sbranati.
Il giovane, come si vede a inizio del video, puntano addosso all’uomo un’arma rivelatasi poi carica. L’uomo stava camminando da solo in questa strada, nella sera, ma il suo cagnolino non esita a salire sull’uomo armato, spingerlo, farlo cadere a terra mentre il padrone si allontana a gambe levate dalla scena della potenziale rapina.
L’atto d’amore del cane viene pagato con una ferita grave dovuta proprio al colpo di pistola che parte quasi istintivamente da parte del rapinatore. La ferita, però, ha colpito una zampa e non ha messo il coraggioso cagnolino in pericolo di vita. Secondo le informazioni reperite sui social media, alla clinica veterinaria i medici hanno medicato d’emergenza il cagnolino. La gravità della ferita non era tale né da compromettere un rapido ritorno a camminare bene né la sua stessa vita.
Questo cane ha davvero rischiato grosso e ha dimostrato quale tipo di istinto esiste per salvare il proprio umano. Un coraggio premiato ma pagato a suon di ululati di dolore. Per fortuna sono tutti salvi e nessuno ha pagato il prezzo più alto di tutti.