Questo cane visita la tomba del suo proprietario ogni giorno da anni
Non è facile trovare le parole giuste per spiegare il sentimento che lega un cane al suo umano e viceversa. Ci sono delle emozioni e delle sensazioni così forti da non poter essere contenute in semplici lettere.
Possiamo solo dire che questo legame è così forte da andare oltre ogni tipo di limite e distanza. Noi rappresentiamo per i nostri cani il punto fisso intorno al quale gira la loro vita. Nonostante i nostri mille difetti e nonostante le nostre abitudini quotidiane ci portino a volte a trascurarli o a metterli al secondo posto, per loro saremmo sempre gli esseri più straordinari che esistono al mondo.
Deve essere stato proprio così tra il turco İsmail Öztürk e il suo cane Zoso. L’uomo è morto improvvisamente nel 2014, lasciando un grande vuoto nei cuori dei suoi cari. Principalmente in uno, quello del suo migliore amico peloso. Dopo la sua perdita i suoi figli si sono presi cura di Zoso.
Ma il cagnolino ha continuato ad avere sempre una vena nostalgica negli occhi. Era chiaro che gli fosse stato strappato via ciò che di più importante aveva.
Poi un giorno il pelosetto è sparito. I suoi umani lo hanno cercato dappertutto senza risultati. Finchè non hanno avuto un’idea. Si sono recati sulla tomba del loro padre e lui era lì, sdraiato, sconsolato. Lui sapeva che quell’amico di tante avventure riposava in pace sotto quei cumuli di terra e probabilmente in quel modo riusciva a lenire la mancanza incolmabile.
Da quel momento Zafer Öztürk, figlio di İsmail, accompagna ogni giorno il piccolo pelosetto a trovare suo padre. “So che niente e nessuno potrà mai restituircelo, ma se questo è il modo per dare a Zoso un po’ di pace continuerò a farlo ogni giorno. Lui, da quel momento diventò il suo nuovo umano perché, in fondo nessuno può capirlo meglio di me. Abbiamo perso entrambi un padre!” ha dichiarato il ragazzo.
Condividi questa commovente storia con i tuoi amici per dimostrare il legame indissolubile tra un umano e il suo cane, magari qualche cretino che ha abbandonato un cane lo leggerà!