Questo è Einstein, il cagnolino che guarda drammaticamente la telecamera in casa in attesa dei padroni (VIDEO)

Se Einstein viene lasciato a casa da solo e nell’appartamento è installata una videocamera di sicurezza per monitorare gli ambienti, lo spettacolo è assicurato. Il cagnolino, infatti, sembra avere un pubblico. Con le orecchie indietro, davanti la camera, Einstein si atteggia a povera vittima abbandonata e disperata. Proprio così, avete capito bene. La sua faccia sembra invocare le sue mamme, lontane, fuori casa, incapaci di dargli tutte le attenzioni che desidera. Ma la sua è tutta una recita davanti alla telecamera.

einstein cagnolino

“Qualcuno, per favore, dia al mio cagnolino un Oscar per la migliore esibizione in camera”, ha scritto una delle sue mamme nella didascalia di un post di Instagram che mostra alcune clip della loro videocamera casalinga pensata proprio per animali domestici. “È straordinario. Non c’è letteralmente modo che non sappia che lo stiamo osservando. Eppure è decisamente, sempre, drammatico”, racconta la padrona di Einstein, Maria Christine Myhren-Dahl. “È stato viziato con molte attenzioni e non è quasi mai a casa da solo. Richiede attenzioni e coccole ogni secondo di ogni giorno”.

La donna ha continuato: “Se non gli prestiamo attenzione, camminerebbe dall’altra parte del divano con le spalle rivolte contro di noi e farebbe il broncio con gli sguardi più drammatici del tradimento”. Un vero attore teatrale. Myhren-Dahl e la sua compagna, Frida, hanno adottato Einstein a gennaio del 2022. “Al nostro primo appuntamento, abbiamo scoperto che entrambe volevamo un cagnolino e che volevamo la stessa razza: Bull terrier” racconta Maria. “Einstein ha completamente sciolto i nostri cuori fin dall’inizio!”.

Il cagnolino ha già preso in pieno il ruolo di figlio unico. “Non abbiamo mai visto un cane così felice di attirare l’attenzione”, racconta la padrona. “Se siamo passati cinque minuti senza dargli attenzione e poi iniziamo a coccolarlo, si eccita come se fossimo stati lontani da lui per ore”. A proposito della sua interpretazione: “Nel video, puoi vedere che ha accesso alla sua cuccia con un comodo letto e divano, molti giocattoli e di solito dolcetti. Ma no, sceglie di sdraiarsi sul pavimento e poi procede a inviare questo sguardo tristissimo alla telecamera”.

post

Per non parlare del dramma quando tornano a casa da lavoro le padrone. “Inizia a lamentarsi come un matto, piagnucolando, emettendo strani suoni. È come se si stesse lamentando con noi, ‘mamme, mi avete lasciato a casa da solo. È stato terribile'”, raccontano le due mamme.

Articoli correlati