Questo è il gatto coraggioso che ha salvato i suoi fratellini umani dai bulli
Noi amiamo gli animali in generale e i gatti in particolare. Di loro si dice spesso che sono egoisti ed egocentrici ma la verità è ben altra! I gatti sanno amare e sono profondamente devoti ai loro umani e questa storia che vi vogliamo raccontare lo dimostra!
A Doncaster, una città che si trova al centro del Regno Unito, vive la famiglia Fenton, con i suoi due figli, di cinque e due anni e con il gattino Smudge, adottato circa tre anni fa.
Un giorno, la mamma, che stava facendo le faccende di casa tenendo sotto controlla dalla finestra i due bambini, Ethan e Ashton, vide un gruppo di ragazzi avvicinandosi al cancello.
Uno di loro chiamò Ethan e li disse di avvicinarsi. Il bimbo lo ignorò, continuando a giocare con il fratellino. A quel punto, il ragazzo lo spintonò. La mamma si stava preparando per uscire di casa e difendere i suoi figli quando il gatto, Smudge, dimostrando grande coraggio e amore verso i sui piccoli umani, usci di corsa da sotto la macchina, dove si stava riposando e, con un salto, attaccò il bullo che, per la paura, si mise a piangere e corse via spaventato.
Il suo atto eroico ha permesso a Smudge di ricevere il premio “National Cat of the Year”, offerto dall’associazione Cats Protection.
La mamma di Ethan e Ashton dice che Smudge non è mai stato aggressivo. Il suo comportamento dimostra che i gatti sanno amare e che sono capaci di dimostrarlo, difendendo con coraggio la loro famiglia!