Questo Golden Retriever ha rifiutato il cibo dopo aver pensato che fosse avvelenato: il video diverte il Web (VIDEO)
La perspicacia di questo tenero Golden Retriever ha suscitato l’ammirazione di moltissime persone sul Web. Infatti, il video che lo ritrae mentre assume un atteggiamento insolito è diventato virale in poco tempo, raggiungendo in appena qualche giorno ben 80mila visualizzazioni. D’altronde, questo esemplare è già noto sui principali social, dove i suoi profili contano numerosi affezionati seguaci. I suoi padroni, infatti, pubblicano quotidianamente aggiornamenti sulla vita del tenero cagnolone.
Questa volta i proprietari hanno deciso di “mettere alla prova” il loro amato cane, e di vedere quale sarebbe stata la sua reazione davanti a un grande imprevisto. Non avevano dubbi sul fatto che il cane avrebbe mostrato tutta la sua intelligenza, ma erano intenzionati a condividere con tutti le doti del simpatico animale. Così, hanno pensato di far credere al cane che il suo pranzo fosse “contaminato” con qualcosa di davvero letale.
Per farlo, hanno tirato in ballo un animale di plastica. Hanno pensato di utilizzarle il finto quadrupede per mostrare al cane le conseguenze che avrebbe avuto se avesse mangiato il croccantino. Le immagini restituiscono tutta la perspicacia del cane e la velocità della sua reazione. Alla vista dell’animale di plastica che cade al suolo dopo aver mangiato lo stesso boccone, il cane infatti sputa subito il suo croccantino. Deve aver capito che il pranzo è quantomeno avvelenato! E non solo: oltre a dare prova della sua intelligenza, il Golden Retriever mostra anche tutto il suo altruismo.
Non appena il suo “amico” stramazza a terra, ecco che il Golden Retriever si allarma e si precipita a soccorrerlo. Sicuramente i proprietari avranno poi “rianimato” l’animale di plastica e convinto il cagnolone a continuare a mangiare tranquillamente! Il video dell’animale ha indotto moltissimi utenti a commentare: tutti si sono dichiarati molto divertiti e hanno speso parole di affetto nei confronti del cane.