Questo speciale barboncino diventa famoso sui social per il suo aspetto davvero insolito
Tutti gli animali sono bellissimi e tutti noi riusciamo a trovare un aspetto almeno affascinante di ogni creatura. Certo, non proprio tutte ispirano dolcezza, tenerezza e amore. In alcuni casi certi “outfit” o, semplicemente, la conformazione del proprio corpo suscitano inevitabilmente ilarità da parte di chi osserva. Capita anche che certi fenomeni diventino virali proprio per questo motivo e, in qualche modo, la fama di un animale, un cagnolino nella storia di cui stiamo per parlare, un barboncino, sale alle stelle a suon di risate.
Stiamo parlando di Chirol, un barboncino “toy” – questo il nome della tipologia specifica di barboncino – vive con la sua padrona Nanae a Osaka, in Giappone. Si tratta di uno dei cani più insoliti al mondo. Non bastano le dimensioni già decisamente ridotte ma anche un manto morbido che lo rende dolcemente divertente.
Chirol, sei anni di età, come molti altri cani, ama giocare in casa con i suoi giocattoli, fare lunghe passeggiate, mangiare e riposare sul suo pouf. “La sua personalità è matura e il suo atteggiamento calmo”, ha detto Nanae, come si legge sul Daily Mail. “Non so perché sia così popolare, la guardano sempre per strada e mi chiedono sempre di che razza sia” si chiede, forse retoricamente, la padrona.
L’adorabile cagnolino è diventato virale sul social network, e in particolare su Instagram. Moltissimi utenti hanno elogiato l’aspetto del barboncino, diventato famoso proprio perché è carino ma soprattutto dai tratti buffi. Di certo non è buffo in modo offensivo, ma perché mantiene un aspetto che ricorda un vero e proprio pupazzeto morbido. Di quelli che normalmente i bambini vogliono strapazzare o abbracciare quando vanno a nanna.
Sui social ha almeno un centinaio di migliaia di follower che seguono le avventure di barboncino e padrona in giro per le strade come a casa. Pare che il cagnolino stia molto bene, sia curatissimo e abbia davanti una brillante “carriera” social.