Questo stravagante gatto nero sta diventando amatissimo su instagram
I gatti sono degli animali davvero adorabili, presenti in natura di diverse specie e caratteristiche. Tuttavia, molte persone tendono a discriminare i gatti neri, credendo ancora alla favola della sfortuna. In realtà sono gatti, ovviamente, come tutti gli altri, anzi, c’è chi li preferisce neri piuttosto che di altri colori.
Oggi ad esempio andiamo a parlare di MeonJi, un tenerissimo gatto nero scozzese che ama mimetizzarsi e giocare con i propri proprietari. È un gatto molto particolare, sia per il suo aspetto fisico buffo, sia per il suo carattere misterioso.
Questo adorabile gatto di 4 anni vive in Daejeon, in Corea. Il suo proprietario, inizialmente, era titubante nell’adottare un gatto nero, ma poi se ne è subito innamorato.
“Prima, non mi piacevano davvero i gatti neri. Ma da quando ho conosciuto il mio gatto, me ne sono completamente innamorato”,
ha raccontato il proprietario.
È stato poi chiesto al suo proprietario come fosse nata l’idea di aprire il profilo Instagram al gatto.
“Ad essere onesti, l’ho fatto per sfoggiare un po’ del mio gatto (e quanto sia raro) e anche per tenere traccia della crescita del numero di follower”.
Purtroppo i gatti neri non sono ben visti dalle persone, che preferiscono adottare gatti di altri colori. Secondo un indagine infatti, i gatti neri impiegano circa 26 giorni per essere adottati, al fronte dei 20 degli altri gatti.
Sono ancora radicati alla correlazione tra gatto nero e sfortuna, una cosa che dovrebbe essere già dimenticata da tempo. Speriamo che questa cosa vada scomparendo con il passare del tempo.
Ma a Kim, il proprietario del gatto, non importa. Ha detto che il suo account è molto particolare, un giorno può essere un gatto tranquillissimo e calmo, mentre in altri momenti diventa molto energico e buffo.
MeonJi è diventato molto popolare in Corea grazie al suo account Instagram, e viene apprezzato da tutti. La cosa che diverte più le persone è il suo aspetto buffo associato a situazione divertenti.
“È già un onore per me che l’account di MeonJi sia molto popolare in Corea. In effetti, mi sembra che l’account sia diventato ancora più popolare in questi giorni! Grazie a tutti per il vostro sostegno! Come dice un proverbio coreano, per favore prenditi cura del mio gatto!”
conclude Kim.
Speriamo che la gente capisca che il colore di un gatto non possa in nessun modo associarsi alla sfortuna, così che anche questi adorabili animali possano godere tutti di una famiglia che li ami come tutti gli altri.