Quest’uomo guida per ore tutti i giorni per salvare migliaia di animali selvatici da morte certa. Ecco cosa può arrivare a fare un “uomo qualunque”.
Patrick Kilonzo Mwalua è un uomo di 41 anni, ed è anche conosciuto come il “portatore d’acqua”. E’ il direttore di un progetto chiamato Tsavo volontari . Questo uomo aiuta gli animali selvatici del parco Tsavo National Park in Kenya portando loro circa 3.000 litri di acqua fresca durante i giorni di siccità.
Egli è principalmente impegnato nella coltivazione di piselli nella sua città natale, ma ha deciso di guidare per ore per compiere questo bellissimo atto di rispetto verso la vita. Questa idea è nata dopo aver notato i cambiamenti climatici in Kenya, rispetto allo scorso anno le piogge si stanno facendo attendere e gli animali sono molto assetati.
“Non piove come una volta. Così ho iniziato a dare acqua agli animali, perché ho pensato che se non l’avessi fatto, sarebbero morti.”
Gli elefanti, bufali, antilopi e zebre corrono sempre a salutarlo , quando sentono il rumore del motore del camion dove viene trasportata l’acqua.
Patrick ha detto a The Dodo:
“Non c’è acqua per tutti, quindi gli animali dipendono dagli esseri umani. Se non li aiutiamo, moriranno. “
“La scorsa notte ho trovato 500 bufale ad aspettarmi presso il foro di irrigazione. Quando sono arrivato, e hanno sentito l’odore dell’acqua, hanno cominciato a bere mentre ero lì. Si emozionano molto.”
Patrick si reca anche nelle scuole per educare i bambini a rispettare la fauna selvatica.
Egli ha detto,
“Sono nato e cresciuto qui con la fauna selvatica e sono appassionato di animali selvatici. Ho deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica in questo modo quando cresceranno potranno proteggere la fauna selvatica “.
Il camion che utilizza Mwalua è in affitto, ma spera di riuscire presto ad averne uno proprio..
“Il camion è pesante e non va molto veloce. Dobbiamo essere molto pazienti e andare a portare l’acqua.”
Mwalua ha ispirato tre donne degli Stati Uniti, che aiutano Patrick a realizzare il suo lavoro.
Angie Brown, che vive nel Connecticut, USA, ha detto:
“Ho visitato il Kenya nel dicembre 2015, ma non sapevo di Patrick, non lo conoscevo”
Il paese ha attirato molto la sua attenzione, soprattutto gli animali.
Quando ha saputo della siccità, ha parlato via Facebook con Cher Callaway Utah Vermont e Tami Calliope.
Cher Callaway ha detto a The Dodo:
“Il suo impegno per la fauna selvatica e il patrimonio è incommensurabile. Ha anche rischiato la propria vita nel mezzo della notte per portare l’acqua a un pozzo asciutto. “
Callaway ha creato una pagina su GoFundMe in cui essi hanno raccolto oltre 138.000 $ attraverso donazioni da parte di persone in tutto il mondo, questo è stato fatto con l’obiettivo di aiutare Patrick e gli animali, assetati.
Angie dice:
“Abbiamo trascorso un sacco di tempo a diffondere il lavoro di Patrick che sta aiutando gli animali e GoFundMe è stato un vero successo. Tuttavia, è necessario molto più denaro”.
Se si vuole fare una donazione perché Mwalua possa continuare il suo lavoro meraviglioso, si può cliccare qui. Certo è che quest’uomo salva migliaia di vite con il suo gesto di consapevolezza e altruismo e merita l’appoggio di tutti.